X


Studio Battaglia 3 si farà? La decisione della Rai, quante stagioni ha The Split

Scritto da , il Marzo 28, 2024 , in Serie & Film Tv
foto studio battaglia 2

Cosa si sa ad oggi sulla terza stagione di Studio Battaglia

Sta per andare in onda la terza e ultima puntata della seconda stagione della serie tv con Lunetta Savino, Barbora Bobulova, Giorgio Marchesi e tanti altri attori che da due stagioni tengono compagnia al pubblico di Rai1 con una serie legal drama molto attuale e diversa, in meglio, dalle solite fiction. Il pubblico si chiede già, però, se ci sarà una terza stagione o se con la puntata di stasera dovrà definitivamente salutare i personaggi che più ama. Una risposta ufficiale al momento non c’è e, almeno fino ad adesso, pare che Rai Fiction (a cui spetta l’ultima parola) non abbia deciso. In attesa di saperne di più ricordiamo che le stagioni della serie tv The Split, da cui è tratta Studio Battaglia, sono tre. Non è da escludere dunque che venga realizzata una terza e ultima stagione.

Studio Battaglia 3 ci sarà? Decisivi gli ascolti dell’ultima puntata

A pesare probabilmente sulla decisione definitiva circa la terza stagione della serie tv di Rai1 saranno gli ascolti dell’ultima puntata della seconda stagione che si scopriranno solo domani mattina quando usciranno i dati di ascolto ufficiali. A tal proposito ricordiamo che pur ottenendo buoni risultati il legal drama ispirato a The Split ha raccolto meno pubblico, almeno per quanto riguarda quello in diretta, rispetto alla prima stagione. Nel dettaglio la prima puntata di martedì 19 marzo è stata seguita da poco più di 3 milioni e 394 mila telespettatori con una media di share del 20.2% mentre la seconda puntata trasmessa martedì 26 marzo ha ottenuto 3 milioni e 172 mila telespettatori con uno share del 17.48%. Numeri a ribasso rispetto ai quattro milioni circa della prima stagione.

La terza stagione di The Split fa sperare i fan di Rai1

Se è vero che gli ascolti della seconda stagione sono stati in leggero calo rispetto alla prima è altrettanto vero che il legal drama di Rai1 continua ad avere uno zoccolo fedele di telespettatori. Per loro le probabilità di vedere Studio Battaglia 3 sono al cinquanta percento visto che al momento la Rai non ha né confermato né smentito una nuova stagione. E mentre tra poco andrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione gli attori per il momento non hanno ricevuto alcuna conferma sul seguito, come ha ribadito anche Barbara Bobulova, Anna della serie, ospite a La volta buona. Un dettaglio però fa ben sperare: la serie britannica a cui si ispira Studio Battaglia è formata da 3 stagioni.