X


Terra amara, annuncio di Canale5: ecco quando andrà in onda la soap

Scritto da , il Marzo 17, 2024 , in Soap
foto terra amara zuleyha

La nuova programmazione di Terra amara

Dopo settimane di palinsesti ballerini che hanno colpito principalmente la soap turca campionessa di ascolti di Canale5 sembra che finalmente la rete abbia preso la decisione definitiva (si spera) per la sua collocazione. Nelle ultime settimane, infatti, il pubblico ha assistito prima al raddoppio della soap che, oltre ad andare in onda ogni giorno nel pomeriggio, era stata promossa anche in prima serata. Improvvisamente poi Mediaset, probabilmente vedendo i buoni ascolti ottenuti in prima serata, ha deciso di toglierla dal pomeriggio, mettendo al suo posto la soap turca “Endless Love”, per conservarla esclusivamente in prima serata. Ma se il giorno ad essa destinato doveva essere quello del venerdì ieri si è saputo che non sarà più così perché da venerdì 29 ci saranno le fiction. Quando andrà dunque in onda la soap? E’ notizia di oggi che la sua collocazione sarà quella della domenica pomeriggio.

Come cambia il palinsesto di Canale5 da domenica 24 marzo

Dopo aver visto dunque quando andrà in onda Terra amara vediamo nel dettaglio i cambiamenti del palinsesto di Canale5 dalla prossima settimana. Venerdì 22 marzo sarà l’ultima prima serata della soap turca perché poi dal venerdì successivo, 29 marzo, inizierà la nuova fiction Mediaset dal titolo “Se potessi dirti addio” con Gabriel Garko e Anna Safroncik. La nuova collocazione della soap turca della domenica partirà invece dal 24 marzo e l’orario sarà dalle 14:45 alle 16:30 quando poi la soap lascerà spazio al solito appuntamento con Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Da notare che da domenica 24 marzo non andrà più in onda il pomeridiano di Amici 23, che ha occupato la fascia da settembre ad oggi, e inoltre dopo il consueto appuntamento con “L’arca di Noè” andrà in onda una puntata di “Beautiful” che precederà la soap turca nell’orario che va dalle 14:00 alle 14:45.

Terra amara quando finisce? Slitta il finale

Se da una parte la notizia che la soap turca non andrà in onda più il venerdì aveva decisamente allarmato i fan, che stanno faticando non poco a stare dietro ai cambiamenti del palinsesto, è altrettanto vero che nelle ultime ore finalmente la rete sembra aver trovato la quadra. A questo punto però quando andrà in onda il tanto atteso finale della soap? Al momento è difficile dirlo con esattezza e molto dipenderà dalla programmazione delle prossime settimane. Se continuerà ad andare in onda solo una volta a settimana, e con episodi al di sotto delle due ore, il finale potrebbe slittare anche tra aprile e maggio.