X


The Voice Senior, Elisabetta uscita dal tunnel della droga: “Mi mancava l’aria”

Scritto da , il Marzo 1, 2024 , in The Voice
foto Elisabetta Candelieri the voice senior

Ha commosso i telespettatori ma anche i coach di The Voice Senior Elisabetta Candelieri con la sua storia: la musica l’ha infatti salvata dopo anni molto duri. 61 annni, di Lecce, Elisabetta nella clip di presentazione trasmessa prima del suo ingresso sul palco ha rivelato di aver fatto l’artista di strada a Roma negli ultimi vent’anni: “La cosa più bella che può darti fare la cantante di strada è l’emozione della gente che si ferma ad ascoltarti. Tu non hai un palco…” ha ammesso.

Ho due figli, il minore aveva 11 anni quando mi ha detto “Mamma, tu devi andare via da qui perchè io voglio avere una mamma felice”

ha raccontato inoltre subito dopo, spiegando: “Erano anni che non cantavo più, mi ero un po’ persa…”.

La concorrente di The Voice Senior, raccontando il suo passato, è poi arrivata a parlare del momento per lei più doloroso, dicendo: “Ho conosciuto un ragazzo che faceva uso di sostanze stupefacenti e ha avuto la presunzione di pensare che io…”. Dopo essersi interrotta per qualche secondo, Elisabetta non ha nascosto: “Alla fine ci sono cascata…”.

Mi mancava tutto, mi mancava l’aria, mi mancavano tante cose, è difficile dirle adesso…

ha poi aggiunto, commuovendosi. “Non sei più tu in quelle situazioni. Come fai a cantare? Come fai a dare qualcosa agli altri?” ha poi asserito. Ritrovando il sorriso, la concorrente ha concluso la clip dicendo:

Sono uscita dal tunnel ormai da trent’anni. Nella vita il bene deve vincere sempre sul male.

“Sei veramente una bellissima donna” le ha subito detto Antonella Clerici appena l’ha raggiunta al divano, ed Elisabetta, emozionandosi, l’ha ringraziata ed ha ricambiato il complimento, rivelandole poi di avere un nipotino in Cile, dove vive l’altro dei suoi figli, nipote che non ha ancora mai conosciuto. Accompagnata dal figlio che vive in Italia e dalla nuora, Elisabetta Candelieri a The Voice Senior ha interpretato “Tu si’ ‘na cosa grande” di Domenico Modugno ma, pur essendo andata alla grande, solo due coach su quattro si sono girati, ossia Arisa e Clementino. Dopo aver ricevuto i complimenti anche da Gigi D’Alessio e da Loredana Bertè, ha deciso di far parte del team di Arisa (qui le formazioni fino a stasera), dicendo scherzosamente a Gigi:

Ti dovevi girare! Anche se probabilmente non ho cantato benissimo perchè sono rimasta senza saliva per l’emozione.