X


The Voice Senior, a che punto è la formazione dei team: coach e concorrenti

Scritto da , il Marzo 1, 2024 , in The Voice
foto Clerici con i coach

Mancano poche ore alla terza puntata di The Voice Senior 2024, che Antonella Clerici condurrà stasera, venerdì 1 marzo, come sempre a partire dalle 21.30 su Rai1. Come nei due appuntamenti precedenti, anche nella puntata di questa sera si svolgeranno le cosiddette audizioni al buio, meglio conosciute con il nome inglese di Blind Auditions, nel corso delle quali ogni coach ascolterà e valuterà tutti i concorrenti in gara, cercando di portare nel proprio team quelli che preferisce, anche se la scelta, quando a girarsi sono più di un coach, spetta ovviamente al concorrente. Aspettando, quindi, di scoprire chi saranno i prossimi ad entrare nei vari team, riepiloghiamo le formazioni delle prime due puntate.

Nella prima puntata, trasmessa il 16 febbraio, nel team di Loredana Bertè sono entrati Vittorio Centrone (con “Heroes” di David Bowie) e Antonella Grattarola (con “Se perdo te” di Patty Pravo); nella seconda puntata si sono aggiunti Antonella Clementi (con “La vie en rose” di Edith Piaf) e Luisa Capaccioli (con “Hit the road jack” di Ray Charles).
Nel team di Gigi D’Alessio nella prima puntata sono entrati Paola Battistata (con “Grande grande grande” di Mina) e Cristiana Ameli (con “What a wonderful word” di Louis Armstrong); nella seconda, trasmessa venerdì 24 febbraio, si sono aggiunti Giuseppe Catanzaro (con “E se domani” di Mina) e Diana Puddu (con “Ti sento” dei Matia Bazar).
Nel team di Clementino nell’appuntamento del 16 febbraio sono entrati Sonia Zanzi (con “Bette davis eyes” di Kim Carnes), il duo Gianfranco Grottoli-Andrea Vaschetti con “Canzone intelligente” di Cochi e Renato) e Vincenzo Biascioli (con “Gold” di Spandau Ballet); nella seconda puntata sono entrati invece Rita Begher (con “Zingara” di Iva Zanicchi), Giuseppe Maragno (con “Suspicious minds” di Elvis Presley) e Francesco Scarcelli (con “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri).
Infine, nel team di Arisa nella prima puntata sono entrati Bartolomeo Iossa (con “Hey man” di Zucchero) e Mario Rosini (con “Ritornerai” di Bruno Lauzi), ai quali nella seconda si sono aggiunti Filippo Lico (con “Georgia on my mind” di Ray Charles) e Gabriella Ferlito (con “Sei nell’anima” di Gianna Nannini).

I quattro team, come anticipato prima, questa sera vedranno l’ingresso di altri concorrenti, e chissà che tra loro non vi siano i due per i quali nelle precedenti puntate i coach si sono giocati l’opzione “seconda chance”, possibilità che quest’anno permette, ad eventuali concorrenti per i quali nessun coach si è girato, di rifare le Blind Autidions in una delle puntate successive. Intanto in un’intervista uscita in questi giorni Antonella Clerici ha rivelato com’è nata la sua idea di cambiare un po’ il format rispetto alla versione originale.