X


Finalisti The Voice Senior, ecco i 12 concorrenti ammessi all’ultima puntata

Scritto da , il Marzo 23, 2024 , in The Voice
foto finalisti The Voice Senior

Puntata di sfide incrociate la sesta di The Voice Senior 2024, nonché semifinale di questa edizione, che ha visto i 6 concorrenti di ogni team esibirsi interpretando un brano assegnato loro dai relativi coach. La puntata è stata divisa in due parti: nella prima parte si sono esibiti tre concorrenti di ogni squadra, e il relativo coach, dopo le esibizioni, ha scelto uno o due concorrenti da mandare in finale. E nella seconda parte è avvenuta la stessa cosa: i rimanenti tre concorrenti di ogni team si sono esibiti e, anche in questo caso, ogni coach ha poi scelto uno o due cantanti da mandare in finale. Dei 24 semifinalisti, quindi, 12 sono stati eliminati e altrettanti sono stato promossi all’ultima puntata della quarta edizione di The Voice Senior che andrà in onda tra due settimane, esattamente venerdì 5 aprile, come la stessa Antonella Clerici ha ricordato nel corso della diretta di stasera.

Arisa del suo team ha scelto di mandare in finale:

-Mario Rosini

-Bartolomeo Iossa

-Donatella Pandimiglio

 

Gigi D’Alessio del suo team ha mandato invece in finale:

-Luca Minnelli

-Diana Puddu

-Benito Madonia

 

Clementino tra i suoi semifinalisti ha premiato mandando in finale:

-Pino Maragno

-Sonia Zanzi

-Gianluca John Calzolari

 

Loredana Bertè, infine, del suo team ha promosso alla settima puntata:

-Lemuri il Visionario

-Claudia Bruni

-Sandro Bertoldini

 

Ecco, quindi, i 12 finalisti che tra due settimane si contenderanno la vittoria di The Voice Senior, quarta edizione. Si è chiusa così una puntata ricca di grandi emozioni, che ha visto, tra le altre cose, l’ospitata della cantante Anggun, protagonista del musical Jesus Christ Superstar.
C’è stato anche un imprevisto, ossia l’interruzione per pochi minuti, dalle 22.50 alle 23.00 circa, a causa di un’edizione straordinaria del telegiornale per gli ultimi aggiornamenti sulla strage di Mosca.
Sarebbe dovuta terminare qualche minuto dopo la mezzanotte la trasmissione ma, visto il ritardo dovuto all’interruzione per il TG1, la puntata è finita a mezzanotte e 20, orario in cui il TG1 ha ripreso la linea per un’ulteriore edizione speciale. Prima di chiudere la trasmissione, Antonella Clerici ha annunciato che il 5 aprile, in occasione della finale, saranno proprio i telespettatori a votare, quindi i coach non avranno più voce in capitolo nello step conclusivo, e il vincitore verrà decretato, come da tradizione, dal televoto.