X


Antonella Clerici rivela: “Ecco cosa ho chiesto per fare The Voice Senior”

Scritto da , il Marzo 1, 2024 , in The Voice
foto The Voice Antonella Clerici 2023

Terza puntata di The Voice Senior questa sera su Rai1, come sempre a partire dalle 21.30 circa. Proprio del talent dedicato agli over 60 la padrona di casa Antonella Clerici ha parlato in un’intervista rilasciata in questi giorni al settimanale Chi, commentando il successo che la sua operazione di ‘rilancio’ di The Voice, con le versioni Senior e Kids, ha avuto forse un po’ inaspettatamente visto che l’ultima edizione ‘classica’, trasmessa diversi anni fa su Rai2, non ha sfondato in fatto di risultati.

Quando, qualche anno fa, mi hanno proposto di fare questo programma, ho risposto: “Si, ma solo se lo facciamo di cuore”

ha rivelato Antonella nell’intervista, sottolineando quindi che l’aggiunta del divano, dove chiacchiera con i concorrenti prima delle loro esibizioni, è stata una sua idea.

“Ho voluto anche che le storie dei concorrenti venissero raccontate quasi in maniera didascalica” ha rivelato inoltre, spiegando che era necessario, per The Voice, allargare il suo pubblico rendendolo più caldo.

Poi la versione Kids era perfetta per me, è il mio mondo

ha ammesso subito dopo. Per rispondere alla domanda “I talent, che costruiscono star in poco tempo, hanno responsabilità?”, la conduttrice di The Voice Senior ha dichiarato invece, partendo dalla vicenda di Sangiovanni che ha deciso di lasciare momentaneamente la musica:

E’ la vita. Succede anche ai grandi atleti di avere un infortunio e chiedersi se la loro carriera andrà avanti. Non dobbiamo proteggere troppo i nostri figli dai dolori della vita perchè accadono, dobbiamo invece fortificarli.

“Se non lo facciamo, poi diciamo che è colpa degli insegnanti, delle case discografiche, insomma degli altri. Esistono dei percorsi e bisogna imparare a gestirli. C’è chi ce la fa e chi si ferma, ripartendo poi più forte di prima o scegliendo un’altra strada” ha aggiunto subito dopo.
Nella medesima intervista, Antonella Clerici ha parlato del suo rapporto con il lavoro, spiegando di non voler fare altro oltre ai suoi programmi, preferendo giustamente godersi la vita familiare: Non voglio essere la più ricca del cimitero ha dichiarato.

Tornando alla terza puntata di The Voice Senior, come nelle prime due, si svolgeranno le Blind Auditions: dieci concorrenti o poco più, dunque, si esibiranno e verranno valutati dai coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino. Solo alcuni di loro entreranno nei team, che si completeranno tra due settimane, con la quinta puntata. Qui le formazioni di venerdì scorso.