X


The Voice Senior, torna la vincitrice Maria Teresa Reale e accompagna un’amica

Scritto da , il Marzo 15, 2024 , in The Voice
foto Maria Teresa Reale con Antonella

Sorpresa nella quinta puntata di The Voice Senior 2024, andata in onda questa sera, venerdì 15 marzo, come sempre a partire dalle 21.35 circa su Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici: sul palco è tornata Maria Teresa Reale, vincitrice della scorsa edizione. Maria Teresa ha fatto ritorno nel talent come accompagnatrice, essendosi presentata alle Blind Auditions una sua carissima amica, Maria Gabriella Zappacosta. Proveniente da Sora, in provincia di Frosinone, Gabriella nella clip di presentazione trasmessa prima del suo ingresso sul palco, prima ancora di parlare di Maria Teresa e dell’amicizia che la lega a lei, ha detto:

Per me cantare è come respirare. Ci sono stati dei periodi in passato nei quali ho abbandonato la musica…

Uno dei periodi in assoluto più brutti per la concorrente di The Voice Senior risale a circa un anno fa, quando ha perso la mamma: a seguito di questa perdita, Gabriella ha smesso di cantare, pur continuando a svolgere il suo lavoro sempre nell’ambito della musica, essendo un’insegnante presso una scuola primaria.

La spinta per partecipare a questo programma l’ho avuta dalla mia amica Maria Teresa Reale

ha svelato successivamente, e la regia ha trasmesso un estratto del video in cui, un anno fa, Maria Teresa Reale è stata proclamata vincitrice di The Voice Senior 2023. “Oggi Maria Teresa è per me anche una vocal coach” ha detto successivamente Gabriella, rivelando di voler affrontare questa esperienza con grande entusiasmo, vivendola fino in fondo. Arrivata sul palco, si è esibita interpretando “I just can’t stop loving you” di Michael Jackson. Nonostante l’ottima esecuzione del brano, a girarsi è stata solo Arisa, perciò Gabriella non ha avuto scelta se non quella di entrare, appunto, nel team Arisa.

E prima che Gabriella lasciasse il palco, è entrata in studio Maria Teresa Reale, che Clementino è corso ad abbracciare dato che lo scorso anno è stata proprio nel suo team. Antonella Clerici, dopo averle presentato Arisa che non la conosceva, dato che non era tra i coach lo scorso anno, ha fatto a Maria Teresa i complimenti per la pubblicazione del suo disco dal titolo “Madre”: “E’ molto bello” ha detto Antonella, ricordando poi che anche quest’anno il vincitore di The Voice Senior avrà la possibilità di realizzare un disco. Il vincitore verrà problamato tra due settimane, essendo quella di oggi la terz’ultima puntata nonché ultima delle ‘audizioni al buio’.