X


The Voice Senior, ultime Blind Auditions: cosa accadrà da venerdì prossimo

Scritto da , il Marzo 15, 2024 , in The Voice
foto team The Voice Senior terza puntata

Quinta ed ultima puntata delle ‘audizioni al buio’ questa sera, venerdì 15 marzo 2024, per The Voice Senior, che farà comunque compagnia al pubblico del primo canale della Rai per altre due settimane. Nell’appuntamento di oggi, dunque, i quattro coach Gigi D’Alessio, Clementino, Arisa e Loredana Bertè ascolteranno gli ultimi 10-12 concorrenti in gara (il numero varia leggermente di puntata in puntata) scegliendo coloro che andranno a completare i loro team, fino ad avere 12 concorrenti ciascuno. Dei 12 concorrenti di ogni team, solo 6 passeranno alla prossima puntata, e saranno scelti alla fine della puntata di stasera dai coach stessi. Cosa accadrà, invece, nell’appuntamento di venerdì prossimo, che sarà la semifinale di questa edizione?

Si passerà allo step dei Knock Out dalla prossima settimana nel talent condotto da Antonella Clerici: i 24 cantanti che hanno superato le Blind Auditions torneranno ad esibirsi sul palco e, alla fine della serata, ogni coach sceglierà 3 concorrenti del suo team da mandare in finale e 3 che purtroppo dovranno lasciare definitivamente il programma. La finale vedrà così in gara 12 concorrenti, 3 per ogni team, e uno di loro verrà decretato vincitore della quarta edizione di The Voice Senior. A differenza delle puntate precedenti, però, nell’ultima non saranno i coach ad avere potere decisionale bensì il pubblico da casa tramite televoto: la trasmissione, infatti, la sera della finale verrà trasmessa in diretta (le altre puntate sono state registrate qualche giorno prima della messa in onda), perciò saranno proprio i telespettatori, sul finire della puntata, a scegliere il vincitore, com’è accaduto poche sere prima di Natale quando il giovanissimo Simone Grande, del team Clementino, ha vinto la versione Kids.

Ricordiamo, inoltre, che è confermata questa sera la presenza di Loredana Bertè, che nei giorni scorsi ha dovuto rimandare due concerti, uno previsto a Roma e un altro a Varese, per via di alcuni problemi di salute che l’hanno costretta ad un breve ricovero: fortunatamente Loredana un paio di sere fa ha annunciato sui social di essere stata dimessa dall’ospedale, nonostante debba continuare a fare controlli e a curarsi, annunciando che sarà regolarmente seduta sulla sua poltrona rossa di The Voice Senior questa sera (non sappiamo, però, se la puntata è stata registrata prima del suo malore).