X


Unomattina in onda anche sabato e domenica: in estate una nuova conduttrice

Scritto da , il Marzo 14, 2024 , in Programmi Tv
foto logo Unomattina estate

Sbarca nel weekend estivo Unomattina: ecco chi ci sarà alla conduzione

Nonostante manchino ancora diversi mesi all’estate i dirigenti di Rai Uno sono già allo studio per mettere a punto il palinsesto. A tal proposito si segnala che il portale televisivo TvBlog.it è venuto a conoscenza che ci sarà un’interessante novità nel weekend mattutino dell’ammiraglia Rai. Di cosa si tratta? Da quest’anno l’appendice dello storico programma intitolato Weekly si chiamerà Unomattina Weekly. Andrà in onda sabato e domenica dalle 8.30 alle 10.30 del mattino e alla conduzione ci dovrebbero essere ancora Carolina Rey e Fabio Gallo.

Novità alla conduzione di Unomattina estate: le anticipazioni

Le novità riguardanti Unomattina non sono però finite qua. Difatti come di consuetudine andrà in onda dal lunedì al venerdì la versione estiva, ma stavolta alla conduzione non ci saranno più Tiberio Timperi e Serena Autieri. Al primo, dopo aver lavorato ininterrottamente prima alla conduzione di Unomattina in famiglia, poi la versione estiva e infine I Fatti Vostri, è stata evidentemente concessa una meritata vacanza. Quindi chi prenderà il loro posto? In base alle indiscrezioni in possesso dal portale televisivo TvBlog.it non è dato ancora sapere chi sostituirà Timperi, ma pare che la Rai sarebbe alla ricerca di un nuovo volto da proporre al numeroso pubblico a casa. Per quanto riguarda invece la parte femminile sembra ci sia già un’idea bella chiara. Difatti il posto della Autieri potrebbe essere preso da Greta Mauro. La trasmissione dovrebbe inoltre anticipare la messa in onda alle 8.30 per cedere poi la linea alle trasmissioni a seguire alle 11.30 circa. E se così fosse vorrebbe dire tre ore quotidiane di diretta.

foto Greta Mauro

Confermatissimi nella mattina estiva Camper in viaggio e Camper

Si segnala che il portale televisivo di Blogo ha anche rivelato che nella mattina estiva di Rai Uno sarebbero stati già confermati Camper in viaggio e Camper. Alla conduzione di quest’ultimo programma dovrebbe esserci ancora una volta Marcello Masi, mentre non è stato specificato se per la versione ‘in viaggio’ saranno confermati Roberta Morise e Tinto. Tuttavia pare proprio che la prima verrà sostituita da Lorella Boccia. Insomma il palinsesto estivo pare essere confermato in toto con l’unica novità nel weekend. D’altronde gli spettatori la scorsa estate hanno gradito la programmazione, visti i buonissimi ascolti ottenuti. E chissà se nel pomeriggio ci saranno altre novità interessanti sull’ammiraglia Rai. Ci sarà un altro programma che prenderà il posto di quello della Balivo, che ha tenuto compagnia gli spettatori in questa stagione tv?