X


Vanina, Giorgio Marchesi è Paolo: “Può morire da un giorno all’altro”

Scritto da , il Marzo 27, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vanina Giorgio Marchesi

Giorgio Marchesi in Vanina-Un vicequestore a Catania: “Paolo può morire da un giorno all’altro”

Stasera va in onda su Canale5 la prima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania. La serie in quattro puntate è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia che ha creato il personaggio di Vanina Guarrasi interpretata da Giusy Buscemi. Vanina ha un passato doloroso alle spalle: il padre Giovanni, un ispettore di polizia, è stato ucciso dalla mafia quando lei aveva solo 14 anni. È diventata una poliziotta per arrestare gli assassini del padre e combattere la mafia. A Palermo Vanina ha diviso i suoi successi professionali con il magistrato Paolo Malfitano interpretato da Giorgio Marchesi. I due hanno avuto una lunga e tormentata relazione fino a quando Vanina ha deciso di lasciarlo per paura di soffrire, il giudice vive sotto scorta da sempre. Spiega l’attore in un’intervista al rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Paolo vuole vivere pienamente. Può morire da un giorno all’altro e per questo è attaccato alla vita e vuole stare vicino alla donna che ama. Anche se ciò comporta dei rischi, pensa che siano meglio tre giorni con lei che 30 anni senza”.

Quando Vanina si trasferirà a Catania, per Paolo ogni scusa sarà buona per correre da lei e tentare di riconquistarla.

L’attore di Paolo Malfitano svela come si è preparato per interpretare un magistrato antimafia

Vanina a Catania rimarrà affascinata da un medico, Manfredi, ma non riuscirà a dimenticare Paolo che, tra l’altro, le darà nuove informazioni sull’omicidio di suo padre. Ma come si è preparato Giorgio Marchesi per interpretare un giudice in Vanina-Un vicequestore a Catania? Ecco la sua risposta sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ho ascoltato moltissime interviste ai magistrati più grandi e famosi, come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Non avevo mai girato con una guardia del corpo, seppure finta, ed è stato molto forte. Avevo sempre la scorta che mi seguiva e questo mi ha aiutato molto ad entrare nella parte”.

Anticipazioni Vanina-Un vicequestore a Catania: trama prima puntata

Le anticipazioni della prima puntata di stasera di Vanina svelano che la Guarrasi arriverà da Palermo a Catania fuggendo da un passato irrisolto. Instaurerà subito un bel rapporto con la sua nuova squadra che l’aiuterà a risolvere un caso complicato: nelle vaschette di gelato di una famosa gelateria di Catania verranno ritrovate alcune pillole. Si tratta di un fatto insolito ma è solo la premessa di un efferato delitto. L’appuntamento con la prima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania è per stasera alle 21:30 circa su Canale5.