X


Veronica Gentili al posto di Myrta Merlino? Mediaset verso una decisone

Scritto da , il Marzo 20, 2024 , in Personaggi Tv
foto le iene veronica gentili

Pomeriggio Cinque prossima edizione: arriva Veronica Gentili?

Il posto di Myrta Merlino alla guida del rotocalco pomeridiano in onda tutti in giorni sull’ammiraglia Mediaset sembra essere sempre più in dubbio. Difatti pare proprio che l’Azienda tv di Cologno Monzese abbia la seria intenzione di sostituirla per la prossima stagione. Il motivo? Non è dato saperlo, anche se probabilmente è legato agli ascolti poco esaltanti raggiunti fino a questo momento. Si segnala che il portale tv TvBlog.it ha confermato di essere venuto a sapere che in effetti la Merlino sarebbe a serio rischio, aggiungendo che il suo posto potrebbe essere preso nientepopodimeno che dall’attuale presentatrice de Le Iene:

“La guida della prossima edizione di Pomeriggio 5 attualmente sarebbe in pole position Veronica Gentili…”

L’idea di affidare il programma a Cesara Buonamici è già tramontata?

Si fa presente che ieri il portale di news Dagospia.it ha rivelato che il posto di Myrta Merlino alla guida della prossima edizione di Pomeriggio 5 potrebbe arrivare l’opinionista del Grande Fratello, visto che la sua svolta pop pare sia stata molto apprezzata dai dirigenti Mediaset. Sembra però che questa ipotesi sia già tramontata. A dare questo scoop è stato ancora TvBlog.it. Difatti in base sempre alle indiscrezioni raccolte dal suddetto portale la candidatura della giornalista sarebbe già caduta nel vuoto:

“Nelle ultime ore pare che la candidatura di Cesara Buonamici sia caduta…”

E, come detto precedentemente, la ‘caduta’ di questa candidatura avrebbe messo in pole position Veronica Gentili, che a Le Iene sta ottenendo ascolti davvero eccellente, e forse ben oltre le aspettative.

Myrta Merlino sempre più a rischio: la puntata di ieri del suo rotocalco non ha raggiunto il 14% di share

La conduttrice di Mediaset ce l’ha messa davvero tutta per cercare di ottenere qualche punto di share in più modificando spesso e volentieri la struttura di Pomeriggio Cinque e prendendo opinionisti dalla concorrenza, ma purtroppo non è servito a niente. Difatti anche la puntata di ieri è stata seguita nella prima parte da 1 milione e 110 mila telespettatori con uno share pari al 13,90%, mentre nella seconda gli spettatori a casa sono stati 1 milione e 256 mila con il medesimo share (la parte denominata I Saluti di Pomeriggio 5 ha invece appassionato 1 milione e 366 mila spettatori con il 13% di share). La concorrenza rappresentata da Alberto Matano con la sua La vita in diretta è invece stata seguita da 2 milioni e 141 mila telespettatori con il 22.86% di share. Come si può vedere ieri la Merlino è stata sotto di ben 10 punti di share. Nella prossima stagione tv potrebbero esserci davvero delle novità per Pomeriggio 5?