X


“Per Alberto Matano share eccellente”, vola La vita in diretta 2023/24

Scritto da , il Aprile 20, 2024 , in Ascolti Tv
foto Alberto Matano dedica padre

Si avvia alla conclusione un’altra edizione di grande successo de La vita in diretta, che Alberto Matano conduce da settembre scorso: è la prima edizione de La vita in diretta questa senza Barbara d’Urso come rivale, dato che la guida del competitor Pomeriggio 5, come il pubblico ben sa, in questa stagione è passata nelle mani di Myrta Merlino. Gli ascolti, però, hanno sempre premiato Rai1, come l’autore televisivo e giornalista Giancarlo De Andreis mette in evidenza nella sua rubrica “La TV vista da internet” pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, uscito nelle edicole martedì, dove ha firmato un trafiletto dal titolo “Inarrestabile Matano”.

La vita in diretta si conferma uno dei grandi successi della nostra televisione

asserisce De Andreis nel trafiletto in questione.

Continuando il breve articolo pubblicato nella rubrica che da anni cura su DiPiùTV, De Andreis afferma che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 17.10 e le 18.45, Alberto Matano con La vita in diretta incolla davanti al teleschermo più di due milioni di telespettatori. “Il merito del successo de La vita in diretta ha un nome e un cognome: Alberto Matano” afferma subito dopo, definendo il giornalista di Rai1, in passato volto di punta del telegiornale, “conduttore e mattatore della trasmissione”. La vita in diretta, come precisa poi De Andreis, di recente ha toccato un record incredibile d’ascolti: è avvenuto esattamente con la puntata andata in onda martedì 9 aprile, il cui share ha toccato la media del 24%. Prima della fine dell’articolo, Giancarlo De Andreis rivela che il segreto del successo del programma che Alberto Matano conduce ormai da 6 anni, come in molti evidenziano sui social, è la cronaca nera: è infatti questo il tema principale della trasmissione nonché l’argomento che il pubblico preferisce.

Matano riesce a raccontare la cronaca con rigore e misura, senza usare mai toni scandalistici o mettere ansia ai telespettatori che seguono il programma

dice infine De Andreis. E queste sono le ultime settimane di messa in onda per l’edizione invernale de La vita in diretta: dai primi di giugno tornerà infatti Estate in diretta che, come lo scorso anno, sarà condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini.