X


Amadeus lascia la Rai, ora è ufficiale: l’ha comunicato al direttore generale

Scritto da , il Aprile 15, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Amadeus stand-by contratto Rai

Affari Tuoi, il conduttore ha lasciato definitivamente l’Azienda Pubblica Tv

Ormai sono settimane e settimane che non si fa altro che parlare dell’addio di Amadeus. Difatti a tal proposito è stato detto di tutto e di più, anche se il diretto interessato non ha mai né confermato né tantomeno smentito. E dopo tante chiacchiere ecco giunti in queste ultime ore all’epilogo di questa faccenda. Difatti l’Adnkronos ha appena annunciato che il presentatore ha deciso di non rinnovare con la Rai il suo contratto in scadenza il prossimo 31 Agosto:

“Amadeus comunica al Direttore Generale Giampaolo Rossi che lascia l’Azienda…”

Una notizia che ovviamente ha già fatto il giro del web.

Amadeus verso il Nove nella prossima stagione tv?

Ormai pare ufficiale l’addio del presentare di Affari Tuoi. Difatti l’Adnkronos è venuto a conoscenza che il presentatore si è giusto limitato a comunicare al DG Giampaolo Rossi di aver deciso di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 31 agosto con la Rai. Quale sarà quindi il futuro del conduttore, il quale anche ieri sera con Affari Tuoi ha fatto un boom di ascolti? In base alle indiscrezioni circolate online fino a questo momento sembra che il presentatore la prossima stagione tv approderà a Warner Discovery, più precisamente a Nove, dove dovrebbe dirigere il settore intrattenimento e condurre la prossima edizione de I Soliti Ignoti. Arriverà presto l’annuncio del suo passaggio sul nono canale nazionale?

Affari Tuoi rimane nell’Azienda Pubblica Tv: chi condurrà la prossima edizione?

In attesa di capire quale sarà il futuro televisivo di Amadeus si segnala che comunque dove andrà non potrà portarsi dietro il game show campione di ascolti nell’access prime time dell’ammiraglia Rai. Difatti in base ai rumor riportati dal portale televisivo TvBlog.it la Rai starebbe siglando un contratto con la società di produzione del game show, Banijay, che prevede anche altre produzioni:

“È in via di definizione in questo senso un accordo quadro con Banijay che prevederà anche altri prodotti, fiction comprese. Dopo alcuni anni con piccole incomprensioni…”

Insomma il quiz continuerà ad andare in onda sull’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv. Adesso tocca capire chi condurrà la prossima edizione? In base alle ultime voci di corridoio circolate online pare che la conduzione del programma potrebbe essere affidata a Stefano De Martino, che sul secondo canale della Rai sta ottenendo in questo periodo un grande successo alla guida della nuova edizione di Stasera tutto è possibile.