X


Amadeus su Nove, Katia Follesa: “Anch’io approdo lì, felice che ci sia lui”

Scritto da , il Aprile 18, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Katia Follesa conduttrice

Anche Katia Follesa approda su Nove: “Felice che ci sia anche Amadeus”

Ormai tutti stanno scappando dalla Rai o da altri porti sicuri per approdare là dopo potrebbe nascere un polo televisivo davvero molto importante (Nove) e dopo l’arrivo di Amadeus ecco che ora tocca anche alla comica Katia Follesa che in un’intervista rilasciata al portale TvBlog ha confermato quanto segue: “Anche io adesso approdo su Nove e mi fa molto piacere che sia arrivato Amadeus”. Secondo lei nella vita resta molto importante cambiare, sperimentare, e far parte di una squadra accogliente in grado di incanalare il talento di così bravi conduttori e comici.

La comica conduttrice di Comedy Match su Nove: quando va in onda e come funziona

Ebbene sì, Katia Follesa diventa conduttrice su Nove (passaggio ufficiale di Amadeus) con un programma che si intitolata Comedy Match. Andrà in onda per ben cinque puntate a partire dal 25 aprile, anche se su Discovery+ è disponibile da oggi in anteprima per tutti gli abbonati). Ma come funziona questo programma? Ebbene è una sfida di improvvisazione tra due squadre di comici. A capitanarle si alterneranno dei cavalli di razza della comicità come Maria Di Biase, Paola Minaccioni, Debora Villa e Marta Zoboli. E da chi saranno composti i team? Nomi importanti quali: Francesco Pannofino, Gigi Rock, Luca Peracino, Gianluca De Angelis, Federico Basso, Carlo Amleto, Andrea Pisani, Angelo Pisani e infine Scintila. Attraverso un telecomando il pubblico in studio decreterà la squadra vincitrice dopo la bellezza di otto match di improvvisazione.

Katia Follesa ci tiene a precisare: “Comedy Match non è una copia di Prova Prova Sa Sa”

I format tendono a somigliarsi tutti tra loro quindi è normale che ad alcuni sia venuto in mente Prova Prova Sa Sa (Prime Video) di Frank Matano quando ha letto il funzionamento di Comedy Match di Katia Follesa, anche se quest’ultima ci ha tenuto a precisare che non sono imparentati: “Sono distinti, anche se in entrambi c’è l’improvvisazione”. Di certo in tv e sulle piattaforme digitali i programmi comici non mancano e questo perché “c’è bisogno di leggerezza”, come dice sempre Katia Follesa. E sulle notizie che vorrebbero la fine del suo matrimonio con il collega Angelo Pisani? Lei ha risposto che non ha senso che la gente voglia sapere questo e che essendo un terreno delicato “non ne parlo”. Infine una reunion con Valeria Graci sarebbe possibile? Ebbene Katia ha svelato di starne parlando con lei e chissà che non succeda qualcosa in autunno.