X


Amadeus via dalla Rai per le presunte pressioni? Circola un retroscena

Scritto da , il Aprile 12, 2024 , in Personaggi Tv
foto Amadeus Cinque Minuti

Perchè il conduttore sarebbe in procinto di lasciare la Rai? Le ultime indiscrezioni

Ormai non si fa altro che parlare del presunto addio di Amadeus dall’Azienda Pubblica Televisiva. Difatti in base alle ultime indiscrezioni circolate online e sulla carta stampata il presentatore sarebbe davvero ad un passo dal passare a Nove, dove prenderebbe in mano il settore intrattenimento, e non solo. Ma quali sono i motivi di questa presunta rottura? Non è dato saperlo con certezza, ma oggi Il Corriere della sera ha rivelato che il presentatore di Affari Tuoi avrebbe subìto delle pressioni non indifferenti: “Amadeus da tempo non si sente né capito né protetto…”

“Le prime crepe tra il presentatore e l’Azienda Tv sono arrivate prima dell’ultimo Sanremo” dice Il Corriere

Successivamente il quotidiano Il Corriere della sera ha rivelato di essere venuto a conoscenza che i primi attriti tra Amadeus e la Rai ci sarebbero stati prima dell’ultimo Festival. Difatti pare che il conduttore di Affari Tuoi, il quale continua ad essere al centro dei rumor, abbia ricevuto richieste di far partecipare tra i Big in gara Povia, di invitare Hoara Borselli e essere affiancato nel ruolo di direttore artistico da Mogol. Presunte richieste queste però rigettate al mittente dal presentatore dell’ammiraglia Rai: “Sforzi inutili, perché il conduttore li ha respinti al mittente…” Ma non è finita qua perchè pare che il conduttore abbia ricevuto addirittura la richiesta di pranzare con il collega Pino Insegno per dargli una sorta di legittimazione.

La situazione tra Amadeus e l’Azienda Tv è precipitata subito dopo Sanremo?

Il Corriere della sera ha poi rivelato che subito dopo la fine dell’ultima edizione del Festival che ha registrato record su record i rapporti tra la Rai e il conduttore di Affari Tuoi si sarebbero ancora più incrinati a causa delle pressioni ricevute per rinnovare il contratto:

“Anche la richiesta di una risposta quasi immediata al rinnovo del contratto ha spiazzato Amadeus. L’accordo scade ad agosto e lui non vedeva tutta questa fretta…”

Intanto si segnala che le due parti dovrebbero incontrarsi nuovamente martedì prossimo per cercare di trovare un accordo, anche se molti hanno già fatto presente che sarebbe più un pro forma che altro. In attesa di scoprire come andrà a finire tutta questa faccenda si fa presente che l’eventuale addio del presentatore ha messo in agitazione l’Usigrai (il sindacato dell’Azienda Tv), che in un comunicato ha espresso non poca preoccupazione: “Il possibile addio di Amadeus rischia di essere l’ennesimo duro colpo per la Rai. Una perdita che potrebbe avere gravi ripercussioni sugli ascolti ed anche sui conti dell’azienda…” Ci saranno presto novità?