X


Affari Tuoi salta e Amadeus si prepara a lasciare la Rai? Sono ore decisive

Scritto da , il Aprile 11, 2024 , in Personaggi Tv
foto Amadeus 17 aprile

Sarebbero ore decisive queste per il futuro di Amadeus, a quanto pare ormai intenzionato a lasciare la Rai: la notizia era nell’aria da tempo ma nessuno probabilmente immaginava che dietro i rumors che circolavano in rete non vi fossero semplici indiscrezioni pronte ad essere smentite, bensì qualcosa di concreto. Proprio in queste ore, infatti, si sta facendo sempre più insistente il rumor che vede il padrone di casa di Affari Tuoi, questa sera non andato in onda a causa della partita, pronto a firmare per passare a Discovery. Secondo quanto apprendiamo da Fanpage, Dagospia ha annunciato che domani Amadeus firmerà il contratto con il gruppo Warner Bros-Discovery, editore del Nove: a chiudere il contratto saranno i suoi avvocati, quindi sembra veramente tutto pronto per l’addio di Amadeus alla Rai dopo i grandi successi degli ultimi anni.

Da Fanpage, che utilizziamo come fonte, scopriamo anche cosa farà Amadeus nella nuova azienda presso la quale inizierà a lavorare prossimamente: sarà direttore di tutto ciò che riguarda l’intrattenimento. Un’offerta simile gli è stata fatta di recente dalla Rai ma, stando a quando si dice in rete, la Rai avrebbe proposto un compenso inferiore rispetto a quello di Discovery. Dunque Amadeus ha detto si all’azienda concorrente e non finisce qui, perchè pare che anche Fiorello sia pronto a lasciare la Rai e dovrebbe farlo dopo l’estate: non tornerà, quindi, alla conduzione di Viva Rai2 dopo la fine di questa seconda e a quanto pare ultima edizione. Che ne sarà dei programmi di Amadeus? E’ di oggi la notizia di un evento musicale che proprio lui condurrà all’Arena di Verona all’inizio di maggio, mentre qualche giorno fa è circolato in rete un rumor secondo il quale a prendere il suo posto alla conduzione di Affari Tuoi potrebbe essere Stefano De Martino.

Intanto, come abbiamo detto prima, questa sera Affari Tuoi è saltato a causa della partita dei quarti di finale della UEFA Europa League Milan-Roma, che ha occupato il palinsesto già a partire dalle 20.40 circa: non è saltato, invece, Cinque Minuti di Bruno Vespa, andato regolarmente in onda subito dopo la fine dell’edizione del TG1 delle 20.00. E a proposito di Affari Tuoi, chissà se gli ascolti risentiranno, nella prossima stagione, dell’assenza di Amadeus, che nell’ultimo anno ha portato a risultati veramente incredibili il gioco dei pacchi…