X


Amici 23, Anna Pettinelli provoca Mida: “Te la fai sotto, lagna continua”

Scritto da , il Aprile 3, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 anna pettinelli

Mida ancora nel mirino della docente

Ci risiamo, passano le settimane ma la situazione non cambia: Anna Pettinelli ha lanciato un ennesimo guanto di sfida all’allievo di Lorella Cuccarini nonostante il suo ultimo sia stato giudicato non equo perfino dai giudici del Serale di Amici 23 (e rifiutato da Lorella stessa). Questa volta Anna, forse più del solito, ci va davvero pesante con l’allievo avversario.

“In maniera insensata tu e la tua insegnante continuate a rifiutare i guanti in cui ti si chiede solo di cantare ma è evidente che tu non vuoi metterti in gioco”

esordisce Anna. Accusa dunque l’allievo di voler cantare solo quello che dice lui “con espedienti tecnici che ti mettono al sicuro da ogni rischio di fare figuracce”. Poi conclude: “Sei una lagna continua”.

Anna Pettinelli spara a zero sull’allievo avversario

La lettera di motivazione della docente di Amici 23 inviata all’allievo tira in ballo i ballerini della scuola. Secondo Anna, infatti, loro si mettono in gioco anche in cose lontanissime da ciò che vogliono e sanno fare. “Tu no” taglia corto l’insegnante. Poi propone a Mida un compromesso: visto che lui non vuole cantare a cappella, perché “è un insicuro cronico”, è disposta a dargli uno strumento, un pianoforte, ma nient’altro. Poi affonda del tutto l’allievo con le seguenti parole:

“Se anche questi guanto non ti andrà bene passerai alla storia di questo programma come quello che non accettava i guanti perché se la faceva sotto e che non sapeva cantare cose diverse dal suo mondo”.

Infine la lettera di motivazione si conclude così: “Canta, anche sbagliando, anche se pensi di perdere il punto, ma abbi un po’ di coraggio”.

La reazione dell’allievo di Amici 23 al guanto di sfida

Nonostante nella puntata di sabato scorso Anna Pettinelli sia stata fischiata dal pubblico ed è stata bacchettata anche dai giudici lei comunque non molla. La reazione di Mida però è stata la stessa: vuole rifiutare il guanto. E sebbene Lorella sia disposta come sempre ad accontentarlo è anche vero che la docente vorrebbe che lui si misurasse con qualcosa che non gli appartiene. “Noi non è che siamo qui a fare solo le cose che piacciono a te” gli ha detto infatti Lorella. Lui però, che ha definito assurdo il fatto che Anna sia ancora fissata con l’autotune, è apparso irremovibile e per poco non se la prendeva anche con la sua insegnante.