X


Amici, Pettinelli non si arrende: nuovo guanto per Mida ma Martina non ci sta

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 anna pettinelli

Anna Pettinelli di nuovo alla carica contro l’allievo

Può mai esserci una settimana senza guanti di sfida contro Mida da parte della sua acerrima nemica nonché prof di canto? Ma certo che no. E così ecco che nella puntata del daytime di oggi di Amici 23 la docente ne ha inviato uno nuovo di zecca all’allievo di Lorella Cuccarini. Questa volta la lettera di motivazione non è pesante quanto invece dai toni nobili! “Caro Mida, incontrastato principe delle barre e dei grandi rifiuti” la docente inizia così. Quest’ultima ha deciso di ammorbidire i guanti contro l’allievo e questa volta non solo potrà usare gli strumenti tecnici che vuole ma in più si tratta di una canzone in spagnolo, Besame mucho, e con poca estensione vocale. Una scelta che ha fatto storcere il naso alla povera Martina che non si sente molto valorizzata in questo guanto e addirittura potrebbe perderlo.

Mida accetta il guanto di sfida

“Ho provato più volte a smuoverti dall’insicurezza del tuo comodo trono ma tu con sdegno non ti sei abbassato a cantare nudo e crudo per noi comuni mortali” scrive Anna Pettinelli ironizzando sull’allievo. Poi continua: “Noi indegni profanatori della tua immensa personalità artistica e del tuo stile incommensurabile”. La docente di Amici si dice però testarda e incapace di farsi una ragione dei vari guanti rifiutati. “Mi chiedo, come può un cantante rifiutarsi di cantare?” scrive Anna. Per questo ha deciso di proporre questo guanto ‘comodo’ certa di mettere in luce le doti di Martina e di dimostrare la versatilità di quest’ultima. Questa volta l’allievo di Lorella Cuccarini ha deciso finalmente di accettare il guanto? Incredibile ma vero la risposta è sì. Si riserva però il dubbio delle reali motivazioni di Anna definendola “molto furba”.

Martina non concorda con la sua insegnante

Se Mida, poco carino nei confronti di Gaia, ha deciso di accettare il guanto ed è apparso, giustamente, piuttosto felice della proposta lo stesso non può dirsi dell’allieva. Da una parte Anna Pettinelli sembra credere così in tanto in lei da toglierle “la possibilità di esprimersi con la potenza della sua voce” dall’altra l’allieva di Amici teme che questo guanto le si rivolti contro. “Non è tanto a favore mio, non sembra un guanto per me” ha commentato perplessa. Anna invece conclude così la lettera all’allievo avversario:

“Con questo guanto voglio dimostrare che lei può cantare qualsiasi cosa tu invece canti quello che ti pare e anche in maniera discutibile. Potresti, o tu principe dell’autotune, abbassarti a cantare una canzone piena di sentimento e sensualità e piena di leggerezza?”.