X


Ascolti 14 aprile: sempre basso Lo show dei record, vince Màkari in replica

Scritto da , il Aprile 15, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Gerry Scotti Lo show dei record

La puntata di ieri sera de Lo Show dei record sotto al 14% di share

Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset una nuova puntata dello show condotto da Gerry Scotti. E ovviamente ci sono state tante sfide che hanno appassionato i numerosi spettatori a casa sintonizzati a quell’ora su Canale 5. Ma come sono andati gli ascolti? Andando nel dettaglio il programma condotto da Scotti ha registrato mediamente poco più di 2 milioni di telespettatori con uno share pari al 13.91% di share. Ascolti non proprio eccellenti, tanto che l’ammiraglia dell’Azienda tv di Cologno Monzese non è riuscita a portarsi a casa la vittoria.

La serie tv Màkari in replica ha vinto la serata, ma non ha raggiunto il 15% di share

Se Gerry Scotti non ride con il suo Lo show dei record neppure l’ammiraglia Rai ha di che festeggiare con gli ascolti ottenuti dalla fiction in replica Màkari, nonostante sia riuscita comunque a vincere la serata di ieri. Difatti la fiction, il cui protagonista è Claudio Gioè, ha divertito mediamente poco meno di 2 milioni e 400 mila spettatori a casa con il 14.94% di share. E probabilmente questi bassi ascolti registrati da Rai Uno e dall’ammiraglia Mediaset potrebbero essere dovuti dalla messa in onda su Dazn della partita di calcio di Serie A Inter – Cagliari finita clamorosamente 2 a 2. Si segnala che invece in access prime time Amadeus è sempre sugli scudi con il suo Affari Tuoi con 5 milioni e 520 mila spettatori a casa e il 28.39% di share.

Fabio Fazio torna su Nove dopo la lunga pausa: ecco gli ascolti nel dettaglio

La serata di ieri non è sta caratterizzata solo dalla sfida tra la fiction in replica Màkari e Lo show dei record di Gerry Scotti, il quale subito dopo Pasqua ha avuto un piccolo problema di salute. Difatti ieri sera è tornato in tv dopo una lunga pausa Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa su Nove. Tanti gli ospiti che ha avuto il piacere di intervistare Fazio, tra cui pure Zendaya e Emma, la quale ha cantato in diretta la sua hit Apnea in una versione del tutto speciale. E anche stavolta il conduttore è riuscito a fare il pieno di ascolti. Difatti il programma è stato seguito mediamente da 1 milione e 835 mila spettatori a casa con il 9.47% di share, mentre la versione denominata Il Tavolo ha intrattenuto 1 milione e 206 mila spettatori a casa con uno share pari al 9.82%. Insomma non c’è niente da aggiungere: Fazio è tornato facendo il botto.