X


Ascolti 6 aprile, Amici contro I Migliori Anni: Maria e Carlo di nuovo rivali

Scritto da , il Aprile 7, 2024 , in Ascolti Tv
foto maria de filippi Carlo Conti si sfidano

I programmi andati in onda ieri sera, 6 aprile

Vediamo insieme, prima di scoprire gli ascolti tv del 6 aprile, qual è stata l’offerta televisiva alla platea di appassionati: su Rai1 c’è stato il ritorno de I Migliori Anni con la conduzione di Carlo Conti mentre su Canale 5 si è potuto assistere a un nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Su Rai2 spazio alla serialità con il telefilm FBI mentre su Rai3 è andata in onda l’ultima puntata di Todo Modo. Su Rete4 il pubblico si è potuto divertire con Don Camillo mentre su Italia1 largo all’animazione con il terzo capitolo di Kung Fu Panda. Infine su La7 nuovo appuntamento con In altre parole, su Tv8 Bruno Barbieri e i suoi 4 Hotel e infine sul Nove il programma Accordi & Disaccordi.

Il verdetto della prima sfida tra Amici su Canale5 e I Migliori anni su Rai1

Ecco presentato qui di seguito il verdetto della prima sfida tra I Migliori Anni e il serale di Amici: Carlo Conti su Rai1 ha conquistato solo 3.077.000 spettatori con uno share del 20.22% (nonostante la grande novità). Maria De Filippi, che rappresenta una garanzia di successo per Canale 5, ha tenuto incollati al piccolo schermo la bellezza di 3.781.000 spettatori con uno share del 25% (Lucia eliminata da Amici). Anche se i numeri, bisogna dirlo, sono lontani da quelli di C’è posta per te, è comunque un risultato più che soddisfacente per una Canale 5 che senza l’intervento di Maria avrebbe anche la prima serata del sabato persa e schiacciata sotto il tacco della concorrenza.

Non solo Maria De Filippi e Carlo Conti: gli ascolti tv delle altre reti

Ma il pubblico non ha seguito solo Rai1 o Canale5, anche perché l’offerta televisiva è molto varia. Ora vediamo quanto hanno totalizzato le altre reti più nel dettaglio: su Rai2 il telefilm FBI ha ottenuto 992mila spettatori (share del 5.32%) nel primo episodio e 808mila spettatori (share del 4.71%) nel secondo episodio. Todo Modo ha saluto il pubblico di Rai3 avendo all’ascolto soltanto 251.000 spettatori con uno share dell’1.54%. Discorso di verso per Don Camillo su Rete4 che ha divertito quasi un milione di spettatori con uno share del 5.57%. Kung Fu Panda 3 su Italia1 ha saputo divertire 885mila spettatori (share del 4.73%) mentre In altre parole su La7 è stato la scelta di 898mila spettatori con uno share del 5.01%. Infine Bruno Barbieri con i suoi 4 Hotel su Tv8 ha intrattenuto 407mila spettatori (share del 2.19%) mentre sul Nove il programma Accordi & Disaccordi ha ottenuto uno share del 2.46% con 345.000 spettatori all’ascolto.