X


Ascolti, Affari Tuoi sempre vicino ai 6 milioni: per Striscia solo la metà

Scritto da , il Aprile 23, 2024 , in Ascolti Tv
foto logo affari tuoi

La stagione tv 2023/2024 è giunta alle ultime settimane ma il pubblico sembra non sentire la stanchezza dei programmi più seguiti e apprezzati, primo fra tutti Affari Tuoi che quotidianamente registra una media di telespettatori compresa tra i 5 e i 6milioni, cosa che è accaduta puntualmente anche con l’appuntamento di ieri, lunedì 22 aprile 2024: dai dati auditel che i vari blog e le testate giornalistiche che si occupano di ascolti hanno pubblicato in rete questa mattina, apprendiamo infatti che a seguire il programma condotto da Amadeus nell’access primetime di ieri sono stati, ancora una volta, quasi 6milioni di telespettatori, circa il doppio del pubblico che ha scelto invece Canale5, seguendo Striscia la notizia.

Doppiata non solo in spettatori ma anche in share Striscia: il gioco di Rai1 ha infatti superato il 27%, mentre il TG satirico di Canale5 non ha raggiunto il 15%. Nel dettaglio, la media d’ascolti di Affari Tuoi è stata di 5milioni 711mila telespettatori, con uno share del 27.17%, mentre per Striscia la notizia il pubblico è stato di 3milioni 72mila telespettatori, share del 14.65%. A giocare nella puntata di Affari Tuoi di ieri sera è stata Harley, concorrente proveniente dal Friuli Venezia Giulia, che è stata accompagnata dal fidanzato e ‘quasi marito’ Andrea (poiché si sposeranno tra meno di un mese): i due hanno vinto 20.000€, dopo aver scoperto che nel pacco lasciato c’erano 200.000€, quindi una somma dieci volte maggiore a quella trovata nel pacco preso dopo il cambio…

Mancano cinque settimane alla fine di questa fortunatissima edizione di Affari Tuoi, la cui ultima puntata dovrebbe andare in onda sabato 1 giugno. Ma poi cosa accadrà? Come ogni anno nei mesi estivi a fare compagnia al pubblico della prima rete della Rai nell’access primetime sarà l’evergreen Techetecheté, ma da settembre tornerà Affari Tuoi, ovviamente con un nuovo conduttore, visto l’addio di Amadeus alla Rai. Chi erediterà la conduzione del gioco dei pacchi? Nei giorni scorsi sono trapelati diversi nomi, primo fra tutti quello di Stefano De Martino, ma anche Marco Liorni e Tiberio Timperi. Nell’ultima settimana, però, a tali nomi si è aggiunto quello di Alessandro Greco, a quanto pare il più quotato secondo i fan nonché telespettatori del programma. Sicuramente si scoprirà all’inizio dell’estate chi, da settembre, avrà l’arduo compito di prendere il posto di Amadeus.