X


Carlo Conti sempre più vicino a Sanremo 2025: rumors anche sulle co-conduttrici

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Festival di Sanremo
foto di carlo conti

Impazza il toto-nomi in rete per la prossima edizione del Festival di Sanremo, non solo dopo il rifiuto di Amadeus reso noto ormai da parecchio tempo, ma anche e soprattutto ora che si è saputo dell’addio del conduttore alla Rai: se poteva esserci qualche chance di convincerlo a fare un sesto festival, ora le speranze sono definitivamente sfumate. Chi condurrà Sanremo 2025, quindi? Da quando è andata in onda l’edizione 2024 del festival della canzone italiana sono stati ipotizzati vari nomi, ma al momento sembra essere più accreditato uno dei volti di punta di Rai1, già padrone di casa di Sanremo in passato per tre fortunate edizioni: trattasi di Carlo Conti. In alcune recenti interviste Carlo ha precisato di non voler dire se la Rai gli ha offerto o meno la conduzione di Sanremo per rispetto di chi, in caso di rifiuto da parte sua, sarebbe stato scelto dopo. Ma il settimanale DiPiùTV rilancia il rumor e insiste: “Dicono tutti che Carlo tornerà a Sanremo”.

Secondo un articolo pubblicato sul numero della rivista menzionata poco fa, uscito in edicola questa settimana, circolano voci che vedono non solo il ritorno di Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo, ma anche un coinvolgimento di Maria De Filippi, che ha affiancato proprio Carlo nell’ultima delle sue tre edizioni, quella del 2017. “Dicono sia lui il conduttore giusto per raccogliere l’eredità di Amadeus, ripetono in Rai, e si fanno già i nomi delle co-conduttrici” rivela DiPiùTV, citando quindi non solo Maria De Filippi ma anche due cantanti che spesse volte hanno gareggiato sul palco dell’Ariston, una delle quali proprio quest’anno: trattasi di Annalisa ed Elodie. Quest’ultima, peraltro, è già stata co-conduttrice, qualche anno fa, affiancando Amadeus in una delle cinque serate. Si concretizzerà l’idea di un ritorno di Conti al festival, affiancato da Maria e dalle due cantanti che stanno andando fortissimo con i loro brani, o da qui a febbraio dell’anno prossimo cambierà tutto e in Rai faranno scelte totalmente differenti?

Prima della fine dell’articolo, sempre parlando delle mosse della Rai per sostituire Amadeus, la rivista che utilizziamo come fonte della notizia rivela che nei giorni scorsi i vertici di viale Mazzini avrebbero messo sul tavolo la proposta da fare a Carlo Conti per condurre Sanremo 2025, proposta dinanzi alla quale lui si sarebbe dimostrato disponibile ma molto prudente: “Carlo sta vagliando la proposta anche alla luce dell’enorme successo dei cinque festival di Amadeus, che ha ‘rinfrescato’ la gara con talenti giovani, lanciando tormentoni che spopolano, ma anche riportando in gara vecchie glorie come i Ricchi e Poveri” afferma in conclusione DiPiùTV.