X


Edoardo Leo a Domenica In: “Il Clandestino? Il mio personaggio impazzisce”

Scritto da , il Aprile 7, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Edoardo Leo Domenica In

L’attore della fiction Il clandestino rivela: “Mi è capitato di morire e rinascere”

È stato ospite di Mara Venier a Domenica In, Edoardo Leo in vista del debutto su Rai1 della sua nuova fiction, Il clandestino, in onda a partire da domani sera. Accolto in grande stile nel salotto della domenica pomeriggio dell’ammiraglia Rai, l’attore si è lasciato andare, svelando:

“Ho scelto di fermarmi per un anno per festeggiare 30 anni di gavetta e fare teatro, ed è stato un bel viaggio. Sono partito dal teatro Petruzzelli, che è morto e poi rinato, e nella mia vita mi è successo più di una volta, professionalmente, di dover morire e rinascere”.

L’attore ha chiuso così, in bellezza, la puntata di oggi, 7 aprile del programma dell’ammiraglia Rai, lanciando qualche anticipazione anche sulla nuova serie tv di Rai1.

“Luca impazzisce”, lo spoiler sulla fiction di Rai1 svelato da Edoardo Leo

Ultimo ospite di Domenica In oggi, l’attore della nuova serie tv Il clandestino è arrivato dopo le interviste ai Pooh, Serena Bortone, Francesco Paolantoni, LDA e Matteo Paolilli di Mare Fuori. È stato la ciliegina sulla torta della puntata di oggi di Domenica In, con un incontro breve ma ricco di sorprese. Ha proseguito la sua intervista con Mara Venier dichiarando sul suo personaggio nella serie di Rai1:

“Impazzisce dopo aver scoperto che la compagna, con cui voleva sposarsi, è la responsabile di un attentato. Si sente tradito, non può credere al fatto che lei abbia finto di amarlo per cinque anni”.

Ha poi svelato di aver aspettato a lungo prima di accettare di recitare in una fiction:

“Il clandestino è una grande storia, un grande progetto di Rai1 e sono orgoglioso di questo. Ho aspettato tanti anni per fare una lunga serie su Rai1 e quando è arrivata questa storia ho pensato fosse quella giusta”.

Cosa succederà a Luca Travaglia nella nuova fiction di Rai1 Il clandestino

Vestirà i panni di Luca Travaglia nella nuova serie tv di Rai1, Edoardo Leo, che ha ammesso che la serie tv è stata una sfida per lui. L’uomo, ispettore capo dell’antiterrorismo vivrà un dramma personale che lo porterà a cambiare la sua vita. Durante un summit tra autorità italiane e libiche, perderà la compagna. Lo scoppio di una bomba causerà infatti la morte della donna e la perdita delle gambe di un suo collega. Sceglierà di scomparire, trasferendosi a Milano e vivendo in un garage, affogando il dolore nell’alcool. Sarà il proprietario del garage a permettergli di tornare alla vita, proponendogli di aprire un’agenzia investigativa clandestina a servizio degli ultimi. Il nuovo incarico porterà a una catena di eventi che terranno il pubblico di Rai1 con il fiato sospeso nel corso delle sei puntate della serie tv. L’appuntamento perciò con Il clandestino è per domani sera, lunedì 8 aprile, a partire dalle 21.25 su Rai1.