X


Il Clandestino, personaggio complesso per Edoardo Leo: “Vive un grande dolore”

Scritto da , il Aprile 3, 2024 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino edoardo leo

Edoardo Leo presenta il suo nuovo personaggio

E’ uno tra gli attori e i registi più amati del cinema italiano ma da lunedì 8 aprile sarà il protagonista della nuova fiction di Rai1 Il Clandestino che si appresta ad essere una serie innovativa e ben fatta. A pochi giorni dal debutto l’attore si è raccontato in una lunga e intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette dove ha parlato dell’intero progetto e soprattutto del suo personaggio. Si tratta di Luca Travaglia, ovvero un ex ispettore capo dell’antiterrorismo, che ormai vive o meglio sopravvive tra sofferenze e ricordi. “A causa di un senso di colpa e di un grande dolore decide di cambiare totalmente vita” spiega l’attore. Ma qual è questo grande dolore? Luca ha vissuto un attentato, anni prima, che è costato la vita alla sua compagna e ha fatto perdere l’uso delle gambe al più giovane dei suoi agenti.

La trama de Il Clandestino promette bene

Dopo questo trauma che ha sconvolto la vita di Luca Travaglia, che si porta il senso di colpa per come sono andate quel giorno le cose, l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo cambia vita. Per prima cosa lascia Roma e si trasferisce a Milano. Qui comincia quella che Edoardo Leo definisce “un’esistenza borderline”. Nel dettaglio diventa un buttafuori e vive in un monolocale ritagliato dentro un’autofficina meccanica. “Sembra quasi intenzionato a punirsi” aggiunge l’attore. E proprio Milano sarà lo sfondo principale di questa nuova fiction. La grande città verrà mostrata nel suo aspetto forse più contraddittorio: da un lato i più poveri dei poveri e dall’altro i più ricchi dei ricchi. Con i primi troppo spesso invisibili agli occhi di questi ultimi.

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo ruolo di Edoardo Leo

Quello che interpreta nella nuova fiction Il Clandestino è un personaggio di sfida per l’attore protagonista che desiderava tanto una storia diversa per poter tornare alle fiction e finalmente ecco che ha trovato quella perfetta. Nel corso delle puntate si scoprirà il grande dolore che Luca Travaglia si porta dentro collegato alla morte della compagna Khadija (L. Longhi). Ma non sarà soltanto una storia di sofferenza quanto una anche di rinascita. Un ruolo fondamentale avrà il co-protagonista Palitha, interpretato da Hassani Shapi, attore amatissimo delle fiction e del cinema italiano. Come ogni storia che si rispetti ci sarà spazio anche per l’amore e forse Luca riuscirà a riaprire il suo cuore.