X


Federica Sciarelli, un inviato rompe il silenzio: “Fa qualcosa di sorprendente”

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Sciarelli 19 gennaio

Intervista di Ivan Bacchi, inviato di Chi l’ha visto, pubblicata sul numero di TeleSette uscito nelle edicole questa settimana. Il giornalista, che da qualche stagione vediamo nel gruppo di lavoro di Federica Sciarelli ma che in passato abbiamo visto anche come inviato de La vita in diretta e come braccio destro di Elisa Isoardi a La prova del cuoco (nella foto a fine articolo), ha parlato molto di sé, del suo lavoro, delle sue passioni, spendendo ottime parole sulla conduttrice di Chi l’ha visto. “Federica è una grandissima professionista, ma ciò che davvero la distingue è la sua profonda lealtà come donna” ha dichiarato, rivelando che osservando Federica lavorare, si può imparare da lei veramente molto.

Sempre su Federica Sciarelli, l’inviato di Chi l’ha visto ha svelato che ha una grande capacità di creare una forte empatia con le persone coinvolte nei casi che la trasmissione di Rai3 tratta: “Ha un cuore veramente grande e genuino e questo traspare anche agli occhi dei telespettatori” ha dichiarato successivamente. Sul suo ruolo di inviato, Ivan Bacchi ha spiegato che è un qualcosa che va oltre il lavoro: “Fare l’inviato di un programma come Chi l’ha visto è una responsabilità profonda e tangibile, equivale a stringere un patto di fiducia con il pubblico e, soprattutto, con le famiglie che continuano a cercare i loro cari” ha asserito, spiegando che lavorare nella trasmissione di Federica Sciarelli impone di essere consapevoli del potere delle parole e delle immagini che vengono trasmesse, sapendo che tali parole e tali immagini possono avere un impatto significativo sulla vita delle persone convolte nei casi.

Lavorare per Chi l’ha visto (qui i casi della puntata di stasera) è una sfida costante secondo Ivan Bacchi, il quale sottolinea che è molto importante staccare la spina a volte, anche se mentalmente il cuore corre sempre alle persone che si incontrano, protagoniste delle storie. “E’ un equilibrio delicato tra l’impegno professionale e la compassione umana. Cerco di trovare momenti di distacco, di relax e di ricarica emotiva per affrontare al meglio il quotidiano, ma la veritè è che le storie che raccontiamo rimangono con me, nel profondo del mio cuore, sempre…” ha dichiarato infine il giornalista.

Nella foto seguente, Ivan Bacchi nel 2018, quando lavorava a La prova del cuoco:

foto Ivan Bacchi e Isoardi