X


Giovanni Terzi torna a parlare della sua malattia: “Disperazione assoluta”

Scritto da , il Aprile 4, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Giovanni Terzi malattia racconto

Giovanni Terzi racconta il momento in cui ha scoperto la sua malattia

Uno dei gentiluomini che ogni tanto compare sul piccolo schermo per parlare del suo imminente matrimonio con Simona Ventura è senza dubbio Giovanni Terzi: giornalista e scrittore, non ha fatto mistero di soffrire di una malattia che non ha cura (può solo cercare di rallentare il peggioramento). In una recente intervista al settimanale Nuovo Tv Giovanni Terzi ha raccontato l’esatto momento in cui ha scoperto la sua malattia: “Ero in montagna con Simona quando non sono più riuscito a respirare. Poi è arrivata la diagnosi e ho pianto molto. Una disperazione assoluta”. Anche perché il 45% dei suoi polmoni era ormai compromesso e al 60% avrebbe dovuto fare un trapianto.

Il futuro marito di Simona Ventura si è poi ripreso e ha trovato la forza di andare avanti

Come ha fatto Giovanni Terzi a trovare quella forza per andare avanti e cercare di evitare il peggio nonostante un male incurabile? Ha passato un mese di grande tristezza e poi si è fatta avanti “la forza di superare questo trauma”, come racconta lui stesso nella recente intervista al sopracitato settimanale. Cerca in tutti i modi di prendere con serenità tutto quello che gli regala la vita, così come ogni cosa del quotidiano, e le cure le rappresenta nella sua mente come una sorta di severi gendarmi. Purtroppo questa brutta malattia è stata la stessa che si è portata via sua madre nel 2010 dopo averla diagnosticata nel 2006.

Simona Ventura è stata molto importante nella vita di Giovanni Terzi

Se nella vita di Giovanni Terzi non si fosse manifestata Simona Ventura forse al momento non sarebbe un uomo felice e impaziente di giurarle amore eterno con centinaia di invitati nel mese di luglio. Di recente a Domenica In da Mara Venier proprio il giornalista/scrittore ha affermato che Simona Ventura gli ha salvato la vita e che si sono conosciuti a una festa: lui le ha poi chiesto se poteva riaccompagnarla a casa, ma invano, perché ha rifiutato. Poi è stata lei a scrivergli un messaggio inventandosi di aver letto il suo libro. Sono poi usciti insieme per la prima volta in una trattoria, cercando di non attirare troppo l’attenzione, e da quel giorno non si sono più lasciati. Si amano come non mai e non vedono l’ora di coronare il loro amore insieme a tutte le persone a cui vogliono bene.