X


Rivelazione su Giusy Buscemi: “Quando la vedo in Vanina…”, parla Platinette

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vanina Guarrasi Giusy Buscemi

Ha dedicato a Giusy Buscemi, protagonista della fiction Vanina-Un vicequestore a Catania, la sua rubrica “La TV che vedo” Platinette sul numero di DiPiù uscito nelle edicole sabato. Nell’articolo in questione Mauro Coruzzi spende ottime parole nei confronti dell’ex Miss Italia, oggi attrice affermatissima, che stasera vedremo nell’ultima puntata di Vanina. “A vedere Giusy così in forma, stretta nei jeans ‘di scena’ di Vanina, nulla farebbe pensare che abbia affrontato tre gravidanze, dal 2017 al 2022” afferma Platinette, parlando di una Giusy Buscemi sorprendente in questa serie tv. “Questa fiction, tratta dai romanzi della scrittrice siciliana e oculista Cristina Cassar Scalia, si è ritagliata uno spazio preciso nel già affollato mondo televisivo delle donne impegnate in polizia, nelle questure, nelle indagini” asserisce inoltre, sottolineando che la Buscemi è riuscita benissimo a rendere il carattere deciso del suo personaggio.

Successivamente Platinette ricorda che, come abbiamo accennato poco fa, Giusy Buscemi è stata lanciata nel mondo dello spettacolo dal concorso di Miss Italia: “Dopo aver vinto il titolo di Miss Italia nel 2012, Giusy ha bruciato le tappe di una brillante carriera professionale recitando in Don Matteo, dove ha interpretato Assunta Cecchini, e poi in fiction come Un passo dal cielo e Il paradiso delle signore”.

Sul set di Don Matteo, peraltro, ha conosciuto e si è innamorata del regista Jan Michelini, che ha sposato nel 2017 e dal quale ha avuto i suoi tre figli

afferma in seguito Coruzzi, tornando subito dopo a parlare del personaggio della fiction in onda stasera su Canale5: “Giovanna Guarrasi, dopo un’ottima carriera nella squadra mobile dell’antimafia di Palermo, si è trasferita a Catania iniziando a ricoprire il ruolo di vicequestore nella sezione omicidi”. Mauro dice inoltre che l’amica del cuore di Vanina è Giuli De Rosa, interpretata da Dajana Roncione. Sempre su Vanina, fa notare che mangia in modo un po’ compulsivo.

E oggi, dunque, Vanina-Un vicequestore a Catania giunge al termine ma, visto il successo d’ascolti che ha ottenuto, è molto probabile che torni tra uno o due anni con una seconda stagione. E’ una fiction che ha un po’ diviso i telespettatori questa: per alcuni Vanina Guarrasi è infatti una sorta di rivale di Lolita Lobosco, per altri, invece, non c’è paragone tra le due serie, e c’è chi preferisce l’una piuttosto che l’altra, ma non mancano gli spettatori che apprezzano invece sia la serie con la Buscemi che quella con Luisa Ranieri.