X


Il Clandestino, Alice Arcuri racconta la sua malattia: “Ho affrontato un mostro”

Scritto da , il Aprile 15, 2024 , in Serie & Film Tv
foto alice arcuri il clandestino

L’attrice de Il Clandestino ha affrontato grossi problemi di salute

Da lunedì scorso è Carolina Vernoni nella nuova avvincente serie tv di Rai 1 con protagonista Luca Travaglia (Edoardo Leo) ex ispettore capo dell’antiterrorismo. Prima però è stata l’infettivologa di Doc-Nelle tue mani e volto di molti altri progetti. In attesa della puntata di stasera Alice Arcuri ha rilasciato un’intervista su Rollingstone.it dove ha rivelato di avere avuto diversi problemi di salute. Il primo riguarda il periodo in cui praticava scherma a livello agonistico. “Mi sono dovuta fermare a causa di grossi problemi fisici” racconta. Prima la caviglia, poi il tallone, poi un giorno le sono cedute le gambe. Il padre medico storce il naso davanti ad un intervento a Bologna e la porta in America: displasia femoro-patellare. “Mi commuovo ogni volta che ripenso a quella piccola ragazzina che, con i suoi mezzi, ha affrontato un mostro così” racconta l’attrice.

Alice Arcuri e il nuovo bollettino medico

Non è stato facile per l’attrice scoprire la malattia. Su quest’ultima racconta:

“Lo scheletro più grosso è stato accettare che la malattia delle gambe sia stata un trauma. Essa stessa. Che ho poi superato grazie alla recitazione. Mi spiace di non averci lavorato prima”.

Ma non finisce qui perchè l’attrice de Il Clandestino ha affrontato altre battaglie mediche. In gravidanza, ad esempio, le hanno trovato una lesione all’utero e l’hanno dovuta operare. Poi è stata la volta di un’operazione alla mano e dopo ancora l’hanno investita. E se durante la pandemia “ho avuto un Covid violentissimo” recentemente la nuova batosta: “L’anno scorso mi hanno diagnosticato l’endometriosi”.

Per Alice Arcuri la recitazione non era nei piani

A vederla recitare con così tanta disinvoltura, sia nella serie tv Il Clandestino che negli altri progetti, non lo si direbbe ma Alice non aveva la recitazione nei suoi piani. Si addormentava alle opere liriche e nell’ora di teatro a scuola preferiva stare con le amichette. Quando poi tutto è cambiato? “Dopo lo stop con la scherma è stata mia madre a iscrivermi ad un corso di recitazione, io nemmeno ci pensavo” racconta. Poi però quando è salita sul palco è cambiato tutto ed ha capito che proprio quello era ciò che volesse fare. E anche se la strada non era delle più sicure, e qualcuno ha cercato di farglielo notare, lei non ha mai mollato. “Ci proverò fino a quando non ci riuscirò. Prima o poi la vita mi batterà dei cinque” racconta. Il resto è storia.