X


Il Paradiso delle signore, attrice Rosa: “Mi sono sentita frustrata, infelice”

Scritto da , il Aprile 25, 2024 , in Soap
foto rosa il paradiso delle signore

L’attrice de Il Paradiso delle signore racconta perché ha iniziato a recitare

Il 3 maggio si chiuderà la stagione della popolare soap di Rai 1 ma le ultime puntate, in attesa dell’autunno, riserveranno grandi emozioni al pubblico della rete. Intanto una delle protagonista si è raccontata in un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Si tratta di Nicoletta Di Bisceglie che interpreta Rosa Camilli che, proprio nell’intervista, ha raccontato perché ha iniziato a fare l’attrice. Queste le sue parole: “Per tanti anni ho studiato danza classica ma poco prima del diploma ho cominciato a sentirmi frustrata, infelice”. A quel punto Nicoletta ha preso un anno sabbatico ed è partita per Londra dove ha fatto molti lavori per mantenersi. Poi prosegue:

“Ho riflettuto sulle mie passioni ed è arrivato il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ho seguito il mio sogno e quella crisi è diventata un’opportunità di crescita”.

Come si è preparata l’attrice per il ruolo di Rosa Camilli

Interpretare un ruolo che non è ambientato nei giorni attuali per un attore non deve essere certamente facile. Se poi gli anni che vengono raccontati in quel progetto l’attore in questione non li ha nemmeno vissuti, e dunque non li conosce in prima persona, tutto si complica. Come ha fatto dunque l’attrice Nicoletta Di Bisceglie, nata nel 1996, a prepararsi per il ruolo che interpreta ne Il Paradiso delle signore? L’attrice spiega di aver studiato le donne degli anni Settanta con le loro lotte e le loro conquiste.

“Ho cercato di comprendere il contesto sociale e storico in cui vive Rosa e le sfide che affronta nel quotidiano. Ho lavorato anche sulla fisicità”

prosegue l’attrice. Quest’ultima spiega che per questo ruolo voleva che emergessero determinazione e tenacia. Infine con il regista hanno lavorato per darle anche autenticità e profondità.

Il Paradiso delle signore è come casa per Nicoletta Di Bisceglie

In attesa di scoprire cosa succederà nelle prossima puntate della soap (QUI le anticipazioni) l’attrice che presta il volto a Rosa Camilli definisce questo progetto come un lavoro frenetico e veloce ma dove si può imparare tanto. Spiega poi che l’hanno fatta sentire tutti come a casa fin dal primo giorno. Poi sul personaggio racconta che è arrivata a Milano dopo essere stata licenziata e ha creato una forte amicizia con Salvatore e Marcello. Conclude dicendo che ha un bel rapporto anche con le Veneri e le motiva a studiare e crescere come donne.