X


Gaffe a L’Eredità: “Pierluigi Diaco conduce su Rai2 L’Arena e Detto Fatto”

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Programmi Tv
foto Liorni e Francesco Marta

Doppia gaffe nella puntata de L’Eredità andata in onda oggi, mercoledì 17 aprile 2024, come sempre nel preserale di Rai1, subito dopo la fine de La vita in diretta: a commettere la gaffe in questione sono stati Marta e Francesco, i due concorrenti che si sono sfidati al gioco dei 100 secondi, dopo aver eliminato la campionessa in carica Zaneta, che non è riuscita a trionfare al triello. Gaffe doppia perchè a commetterla sono stati sia Marta che Francesco, sbagliando entrambi ma commettendo errori diversi. Come si vede nella grafica della foto in alto, la domanda posta dal padrone di casa Marco Liorni ai due concorrenti chiedeva di dire il nome del programma che Pierluigi Diaco conduce su Rai2, ossia BellaMa’, ma a quanto pare sia Francesco che Marta sono poco informati sulla programmazione del secondo canale della Rai…

“Nel pomeriggio di Rai2 attualmente quale programma è condotto da Pierluigi Diaco?” ha dunque chiesto Marco Liorni ai due concorrenti: la prima a rispondere, avendo in quel momento la mano di gioco, è stata Marta che, dopo aver riflettuto per qualche istante, ha risposto L’Arena, che è invece il programma non più in onda dal 2017, condotto per tanti anni da Massimo Giletti nella domenica pomeriggio di Rai1. E’ andato meglio, anzi meno peggio, è il caso di dire, Francesco, che ha invece dato come risposta Detto Fatto, ossia la trasmissione che andava in onda proprio nel pomeriggio di Rai2 fino a qualche anno fa, prima dell’arrivo di BellaMa’, condotta nelle prime edizioni da Caterina Balivo e successivamente da Bianca Guaccero. Niente da fare: nessuno dei due concorrenti è riuscito a dare la risposta corretta, motivo per il quale è toccato a Marco Liorni citare BellaMa’.

Gaffe a parte, alla fine a vincere al penultimo gioco è stata Marta, che è così diventata la nuova campionessa de L’Eredità, prendendo il posto che ieri sera è stato di Zaneta. Arrivata alla ghigliottina con 180.000€, la nuova campionessa de L’Eredità ha commesso due errori nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio, giocando quindi per 45.000€, cifra lontana da quella di partenza ma comunque altissima. Come risposta, scaduto il minuto di tempo a sua disposizione, Marta ha dato ‘IMMAGINE’, ma la parola che l’avrebbe fatta vincere si è rivelata essere ‘SEMAFORO’. La sua prima ghigliottina è stata perciò amara.