X


Sandokan con Can Yaman, cast completo: c’è Alessandro Preziosi, fuori Argentero

Scritto da , il Aprile 18, 2024 , in Serie & Film Tv
foto can yaman sandokan

Annunciato il cast di attori completo della serie tv Sandokan

Manca pochissimo per l’inizio delle riprese dell’attesissima serie tv storica che si appresta ad approdare su Rai 1 con una versione totalmente rinnovata. Un progetto ambizioso e grande rimandato più volte negli ultimi anni. Nelle ultime ore Lux Vide, casa di produzione della serie e di tante altre produzioni di successo (come Blanca, Che Dio ci aiuti, Viola come il mare, Doc-Nelle tue mani, Don Matteo e Odio il Natale), ha annunciato sul suo profilo Instagram il cast ufficiale completo sotto la foto visibile alla fine del paragrafo. Se il ruolo principale com’è noto è affidato a Can Yaman, si scopre che Luca Argentero non farà più parte del cast (non stupisce poi tanto visto l’impegno già imponente di Doc-Nelle tue mani). Nel ruolo del famosissimo Yanez De Gomera ci sarà invece Alessandro Preziosi reduce dalle riprese di Blackout 2.
foto cast sandokan

Chi ci sarà nel cast oltre Can Yaman

Svelata la novità di Alessandro Preziosi scopriamo chi comporrà il resto del cast. C’era grande curiosità intorno alla protagonista femminile e varie voci si sono rincorse. Ebbene ad interpretare Lady Marianna c’è Alanah Bloor, attrice britannica. Sarà invece Ed Westwick ad interpretare Lord Brooke, antagonista di Sandokan, attore britannico noto soprattutto per la serie televisiva Gossip Girl. Completano poi il cast principale: John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto. Nel dettaglio John Hannah è un attore britannico noto per diversi film tra cui La Mummia e Before you go e serie tv come Black Mirror e The last of us. Gilberto Gliozzi è noto per I delitti del Barlume e il film Loro. Mark Grosy è un attore francese mentre Samuele Segreto, ex allievo di Amici e ballerino, è stato protagonista del film Stranizza d’amuri.

Tutto quello che c’è da sapere sulla serie Sandokan

Oltre ad annunciare il cast ufficiale, tra cui spiccano Can Yaman e Alessandro Preziosi, il post Instagram della casa di produzione Lux Vide ha fornito altri dettagli. E’ stata ufficializzata ad esempio la data delle riprese, ovvero il 22 aprile, che avranno luogo in Calabria. La serie è definita “evento internazionale” ed è prodotta in collaborazione con Rai Fiction. Andrà in onda prossimamente su Rai 1. Le riprese avranno luogo anche in Toscana, nel Lazio e nell’isola di Reunion (Francia). Inoltre parte delle riprese si svolgerà anche a Formello, polo produttivo, e per l’occasione verrà inaugurato il nuovo Teatro 7.