X


Sanremo 2025, toto-conduttori: Cattelan in pole, ma ora spunta un altro nome

Scritto da , il Aprile 1, 2024 , in Festival di Sanremo
foto alessandro cattelan 31 marzo

Alessandro Cattelan in pole position per la conduzione di Sanremo 2025

La Rai è alla ricerca di qualcuno in grado di reggere sulle spalle l’eredità di Amadeus e che conduca Sanremo il prossimo anno dopo i suoi risultati record e francamente difficili da replicare nel breve periodo. Quindi chi è attualmente in pole position? Seppur abbia 43 anni, Alessandro Cattelan viene considerato un conduttore ‘giovane’ e le ultime indiscrezioni lo vorrebbero in pole, magari affiancato da altri volti Rai al fine di non farlo sentire troppo un pesce fuor d’acqua. Sarà la strategia giusta? Nel frattempo è spuntato un altro nome.

Marco Liorni condurrà Sanremo? C’è chi dice che ha seguito lo stesso percorso di Amadeus

“Spero mettano Marco Liorni, che ha seguito un percorso televisivo simile a quello di Amadeus”: così scrive una spettatrice a La Posta di Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv, chiedendogli se per caso Marco Liorni potesse farcela o se invece saranno altri a concorrere per la conduzione di Sanremo 2025. E com’è stata la risposta di Alessandro Cecchi Paone? Del tutto sincera: “Io non ci vedo nessuno dei due”. Intanto la Rai è ancora in alto mare, nonostante Cattelan sia in pole position, e prima di parecchi mesi non salterà fuori il nome definitivo che andrà a sostituire Amadeus a Sanremo.

Sanremo 2025, toto-conduttori. Cecchi Paone: “I nomi detti in anticipo finiscono per essere bruciati”

Di solito chi entra Papa finisce per uscire cardinale. Basti pensare ad Annalisa che, entrata come favorita alla vittoria finale, poi si è dovuta accontentare del terzo posto, anche se poi il successo che ha avuto e sta avendo è travolgente. Comunque sia uno dei nomi che più si fanno quando si parla del prossimo Festival di Sanremo è quello di Alessandro Cattelan che viene definito da Cecchi Paone come “poco formale e istituzionale”. Anche se ora è saltato fuori il nome di Marco Liorni, sempre più apprezzato dal pubblico di Rai1 grazie a Reazione a catena e alla nuova edizione de L’Eredità. Cecchi Paone, però, non lo vede bene come prossimo conduttore di Sanremo perché “troppo ingessato”. Serve un nome forte, certo, ma per ora i pezzi da novanta della Rai hanno rifiutato: Amadeus (tornerà a Sanremo tra due anni nei panni di salvatore?), Carlo Conti e Antonella Clerici. Lorella Cuccarini ha detto che non lo condurrebbe mentre Gigi D’Alessio e Michelle Hunziker sarebbero pronti anche subito.