X


Simona Ventura e Paola Perego, per loro un nuovo format in prima serata?

Scritto da , il Aprile 2, 2024 , in Personaggi Tv
foto Ventura e Perego 12 febbraio

Non manca molto al termine della stagione televisiva 2023/2024, che chiuderà i battenti tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, con l’interruzione (solo per la pausa estiva ovviamente) di tutti i programmi in onda sulle reti Rai, tra i quali Citofonare Rai2, che spegnerà le sue telecamere tra qualche settimana per poi tornare a settembre: è infatti di questi giorni la notizia della riconferma del programma per una quarta edizione, visti i buoni risultati che, anno dopo anno, Paola Perego e Simona Ventura hanno ottenuto nel mezzogiorno domenicale della seconda rete, in una collocazione tutt’altro che facile. A parlare del ritorno di Citofonare Rai2 a settembre è stato, proprio poche ore fa, TvBlog, sempre informatissimo sui dietro le quinte di tutte le trasmissioni Rai, Mediaset e non solo. Ma per Paola Perego e Simona Ventura sembra esserci in ballo anche altro, proprio per via dei risultati positivi ottenuti tutte le domeniche nel daytime…

Secondo quanto rivelato questa mattina da Blogo, per Simona Ventura e Paola Perego,  come appena anticipato, sarebbe allo studio un nuovo programma, da condurre sempre in coppia, destinato però alla prima serata, molto probabilmente sempre su Rai2. Non si tratterebbe, quindi, di una versione serale di Citofonare Rai2, ma di un nuovo format il cui obiettivo sarebbe comunque quello di ricreare nel primetime lo stesso clima che ormai da tre stagioni Paola e Simona creano tutte le domeniche nel loro salotto del mezzogiorno, ottenendo i consensi di tantissimi telespettatori. E’ ancora solo un’indiscrezione e non si sa nessun altro dettaglio su come eventualmente sarà il programma, né si conosce l’ipotetico titolo, ma se la cosa dovesse andare in porto si saprebbe senza dubbio qualcosa durante l’estate, dato che la messa in onda avverrebbe comunque nella prossima stagione tv.

Infine, sempre dal sito appena menzionato scopriamo che non sembrano esserci possibilità di riportare in onda Music Farm, ipotesi che Simona Ventura non aveva escluso di recente, e che eventualmente l’avrebbe vista condurre ovviamente in solitaria e non in coppia con l’amica e collega Paola. Restiamo, perciò, in attesa di saperne di più sul programma al quale si sta pensando per loro due per la prima serata di Rai2 nella stagione 2024/2025.