X


Stasera tutto è possibile: retroscena sugli ascolti e su Stefano De Martino

Scritto da , il Aprile 15, 2024 , in Programmi Tv
Foto Stasera tutto è possibile Stefano De Martino

Anche l’edizione 2024 di Stasera tutto è possibile è stata premiata dal pubblico fin dalla prima puntata, andata in onda l’1 aprile, nella serata di Pasquetta: a mettere in evidenza gli ascolti più che positivi è stato, in questi giorni, Mauro Coruzzi, nella sua rubrica pubblicata sulle pagine di DiPiùTV dal titolo “I protagonisti della TV visti da Platinette”. Dedicando a STEP e al suo conduttore Stefano De Martino un lungo articolo, Platinette ha speso elogi sia sulla trasmissione che sul padrone di casa, giunto alla sua sesta stagione consecutiva alla guida del programma: “Di certo è stata una coincidenza del tutto involontaria il fatto che la nuova edizione dello show sia partita il 1° aprile, giorno di scherzi in tutto il mondo, ma gli ottimi ascolti non sono stati un pesce d’aprile” ha asserito Coruzzi nell’articolo che ha firmato, come suddetto, sulle pagine di DiPiùTV, sottolineando che il programma del lunedì sera di Rai2 ha un successo sempre maggiore grazie non solo agli ospiti e ai giochi che definisce irresistibili, ma anche e soprattutto per merito di Stefano, sempre più bravo.

Stefano De Martino è un volto di punta di Rai2. Quello che è stato, anni fa, nelle prime quattro edizioni del programma, il banco di prova per Amadeus, ora è totalmente ‘territorio riservato’ dell’ex danzatoe, nato nella scuola di Amici e poi cresciuto tanto” ha dichiarato Platinette, continuando affermando: “Per Stefano questa è la sesta edizione del programma”. Mauro ha ricordato poi che lo show viene prodotto negli studi Rai di Napoli, sede che ospita anche altre trasmissioni come Reazione a catena. “Quest’anno, peraltro, Stasera tutto è possibile sembra anche più divertente degli altri anni” ha detto successivamente Platinette, ponendo poi l’attenzione sugli ‘ingredienti’ del successo, ossia la scelta di mantenere un cast fisso che vede, tra gli altri, nomi del calibro di Francesco Paolantoni e Biagio Izzo, presenti anche nelle passate stagioni, affiancati da ospiti fissi nuovi come Herbert Ballerina e Giovanni Esposito.

Prima della fine dell’articolo, Coruzzi ha ricordato che Esposito e Ballerina hanno già lavorato con Stefano De Martino a Bar Stella, altro programma di successo da lui condotto su Rai2, ponendo infine l’attenzione su Vincenzo De Lucia, anche lui presente da anni nel cast fisso della trasmissione: Vincenzo è famoso e amatissimo dal pubblico per le sue imitazioni di Mara Venier, Barbara d’Urso, Maria De Filippi e altre ancora. Tornando, invece, a Stefano, nei giorni scorsi si è parlato in rete della possibilità che da settembre conduca Affari Tuoi…