X


Stefano De Martino su Rai1, non solo Affari Tuoi: suo anche Soliti Ignoti?

Scritto da , il Aprile 30, 2024 , in Personaggi Tv
foto Stefano De Martino confessione

Si fanno sempre più insistenti i rumors secondo i quali ad ereditare l’access primetime di Rai1 dalla prossima stagione televisiva, visto l’addio di Amadeus alla Rai, sarà Stefano De Martino: e nelle ultime ore a rilanciare l’ipotesi è stato TvBlog, che ha parlato di una trattativa in corso per far approdare l’ex di Belen Rodriguez, appunto, nella fascia oraria compresa tra le 20.40 e le 21.30, su Rai1, dal prossimo settembre, non solo con Affari Tuoi ma anche con Soliti Ignoti. Pare infatti che il contratto al quale si sta pensando legherebbe Stefano all’access primetime di Rai1 per un triennio, ma non è chiaro se riguarderà la conduzione del gioco dei pacchi, del quiz delle identità o di entrambi. Non è escluso, secondo Blogo, che da settembre possa tornare Soliti Ignoti, che farebbe poi una staffetta con Affari Tuoi, quest’ultimo in partenza a metà stagione, quindi nei primi mesi del 2025.

Stando a quanto afferma il sito appena menzionato, Soliti Ignoti potrebbe essere la palestra giusta per Stefano De Martino su Rai1 che, solo in un secondo momento, in caso di buon esito, avrebbe quindi la possibilità di accedere anche alla conduzione di Affari Tuoi, ma al momento si tratta solamente di indiscrezioni. Come anticipato nel paragrafo precedente, si sta pensando ad un contratto di tre anni e pare che la Rai stia trattando con la società Banijay un accordo quadro per i due format, quindi sia Soliti Ignoti che Affari Tuoi, insieme ad altre cose che vedrebbero protagonista De Martino. Sempre nel contratto in questione potrebbe essere prevista la possibilità di uno spostamento di Stasera tutto è possibile dal secondo al primo canale della Rai, in una versione rivista e corretta. E non finisce qui, perchè Stefano sembra destinato a fare il pieno su Rai1 dalla prossima stagione: si parla di lui anche per altri format e serate di eventi musicali, dei quali però per il momento non si conoscono i dettagli.

Ecco, dunque, quanto è trepelato nelle ultime ore sul futuro di Stefano De Martino, il cui nome, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, circola ormai con insistenza da settimane per il futuro della prima rete, e in tanti vedono in lui l’erede ideale di Amadeus. Peraltro nei giorni scorsi su una nota rivista si è parlato di Stefano che, assieme ad Antonella Clerici, dovrebbe essere appunto uno dei volti più presenti sul primo canale della Rai dopo l’addio di Amadeus. Per De Martino, comunque, sembra sfumata, almeno per ora, l’ipotesi Sanremo.