X


The Voice Generations, ultima puntata: come si svolgerà la sfida finale

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in The Voice
foto Antonella Clerici 22 marzo

Seconda ed ultima puntata di The Voice Generations dopodomani, venerdì 19 aprile 2024: dopo l’appuntamento delle blind auditions, in italiano audizioni al buio, che il pubblico ha potuto vedere la settimana scorsa, per i gruppi di concorrenti che hanno passato il turno arriva già il round conclusivo: tutta la prima parte della prossima puntata, sarà infatti la semifinale, e coloro che la supereranno accederanno direttamente alla sfida finale, al termine della quale verrà proclamato il gruppo vincitore di The Voice Generations, esattamente com’è avvenuto, quindi, per la versione Kids e la versione Senior, finite rispettivamente pochi giorni prima di Natale e la settimana dopo Pasqua.

Nella puntata trasmessa venerdì scorso, tramite le blind auditions sono stati composti i team: sono stati otto i gruppi di concorrenti che hanno passato il turno, due per ogni coach. Secondo alcune anticipazioni riportate nella sezione dedicata ai palinsesti sul settimanale DiPiùTV, l’ultima puntata di The Voice Generations si aprirà con la padrona di casa Antonella Clerici che presenterà le esibizioni: successivamente la parola passerà ovviamente ai coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, i quali dovranno scegliere le quattro formazioni che accederanno alla fase finale. Dunque, metà dei gruppi verrà eliminata e l’altra metà passerà il turno contentendosi la vittoria della prima edizione di The Voice Generations. Alla fine della serata, come abbiamo anticipato in un precente articolo, i coach non avranno però più voce in capitolo, dato che toccherà agli spettatori presenti nello studio Rai di Milano Mecenate, dal quale il talent va in onda, votare tramite telecomando i finalisti, decretando così il vincitore.

E’ un talent che si è evoluto anno dopo anno The Voice in Italia: dopo le vecchie edizioni nelle quali il format è stato proposto nella versione originale, trasmesse su Rai2, da quattro anni a prendere le redini della trasmissione è stata Antonella Clerici prima con la versione Senior, poi con la versione Kids e ora, appunto, con la versione Generations. “Venerdì l’ultima puntata e poi finiamo” ha detto ieri la conduttrice durante la diretta di E’ sempre mezzogiorno. Per questa stagione, quindi, le luci di The Voice si spengono. Ricordiamo che il talent è nato in Olanda da un’idea dell’autore e produttore John de Mol, oggi 68enne, stesso autore che ha inventato il Grande Fratello.