X


The Voice Senior, finale: ascolti e reazioni social, cos’è trapelato in rete

Scritto da , il Aprile 5, 2024 , in The Voice
Foto Antonella Clerici The Voice Kids

The Voice Senior “si conferma un programma amato e di successo”, dice De Andreis

Oggi andrà in onda l’ultima puntata di The Voice Senior con la conduzione di Antonella Clerici dopo il consueto appuntamento con Affari Tuoi presentato da Amadeus, e il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica tenuta sul settimanale DiPiù Tv dal titolo La Tv vista da internet scrive: “The Voice si conferma un programma amato e di successo”, e basti pensare che in Rai quando Antonella lo ha proposto sono rimasti tutti freddi e non credevano che avrebbe avuto il successo che ha poi ottenuto.

“Antonella Clerici è una perfetta padrona di casa per The Voice Senior”

“Antonella Clerici è una perfetta padrona di casa” scrive Giancarlo De Andreis riportando il pensiero dei fan che commentano sui social il programma che andrà in onda con la sua ultima puntata proprio stasera dopo l’appuntamento con Affari Tuoi. The Voice Senior non è solo l’unico successo di Antonella Clerici perché The Voice Kids ha spinto Mediaset a tirare fuori dallo sgabuzzino Io Canto dandogli il suffisso Generation e facendolo condurre a Gerry Scotti, che proprio con questo format andava contro Ti lascio una canzone negli anni passati. Antonella Clerici nella puntata della settimana scorsa ha ringraziato per The Voice Senior e per l’affetto del pubblico.

Ultima puntata di The Voice Senior, ma nelle prossime settimane andrà in onda The Voice Generation

Stasera andrà in onda la finale di The Voice Senior e non si sa chi vincerà: Simone Grande ha vinto The Voice Kids, del team Clementino, e la scorsa edizione di The Voice Senior l’ha vinta sempre Clementino. Vincerà anche stasera un suo concorrente oppure vincerà un team tra quelli di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Arisa? Clementino viene considerato “un mattatore assoluto” come scrive il giornalista, e poi ci sono gli apprezzamenti nei confronti di una Loredana Bertè mai così in forma, oltre ad apprezzare l’unicità di Arisa e l’autorevolezza di Gigi D’Alessio, che si è proposto per il Festival di Sanremo 2025. Infine bisogna ricordare al pubblico che nelle prossime settimane gli appassionati del programma potranno contare su due puntate di The Voice Generation che non ha bisogno di presentazioni: i concorrenti che vi parteciperanno dovranno formare almeno un duetto e dovranno appartenere a due generazioni differenti. Possono anche formare un terzetto o un quartetto. Importante avere un legame che può essere familiare, di amicizia o di semplice affetto. La passione che conta è quella per la musica.