X


Vanina, Giorgio Marchesi si gode il successo: “Ho avuto anche periodi no”

Scritto da , il Aprile 9, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vanina Giorgio Marchesi

Giorgio Marchesi confessa: “È dura quando fai tanti provini e alla fine ti scartano”

Momento d’oro per Giorgio Marchesi: nell’ultimo mese lo abbiamo visto su Rai1 nel film su Alda Merini e in Studio Battaglia, su Canale 5 in Vanina-Un vicequestore a Catania dove interpreta il magistrato antimafia Paolo Malfitano e grande amore della Guarrasi. L’attore, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, è felice del successo anche se ammette che gli sarebbe piaciuto diluire le uscite dei vari lavori per godersi di più le cose. Per Marchesi la popolarità va e viene in base alla presenza in Tv. Ricorda di essere diventato molto popolare con La sposa accanto a Serena Rossi e, prima ancora, con Un medico in famiglia e La grande famiglia, le fiction che l’hanno lanciato. Ma gli è capitato di avere periodi in cui non lavorava? Ecco la sua risposta:

“Si, è dura quando fai tanti provini e arrivi quasi ad avere la parte ma poi ti scartano. Capita di avere periodi più tranquilli. Quello che mi salva quando non lavoro è tenermi occupato: sto all’aria aperta, corro, pratico sport, leggo, viaggio. L’importante è non rimanere a casa a fissare il telefono o chiamare per sapere se ci sono opportunità”.

L’opininione di Giorgio Marchesi sulla fiction Vanina: “La storia è godibile e ha tanta ironia”

Il personaggio di Paolo Malfitano in Vanina-Un vicequestore a Catania è molto amato. I telespettatori sono curiosi di sapere come finirà tra Paolo e Vanina. Giorgio Marchesi dice della fiction di Canale 5:

“C’è una bella fotografia, la storia è godibile e ha tanta ironia. Fin dalla prima puntata i personaggi sono risultati chiari, riconoscibili e davvero ben caratterizzati”.

L’attore rivela di aver visto la prima puntata insieme a quasi tutto il resto del cast. La maggior parte degli attori li ha solo incrociati sul set perché ha lavorato soprattutto con Giusy Buscemi.

Giorgio Marchesi sta girando Le onde del passato con Anna Valle

Giorgio Marchesi spera di fermarsi qualche giorno ad agosto per godersi la famiglia ma, in questo periodo, è sul set di una nuova fiction: Le onde del passato, co-protagonista Anna Valle. Svela l’attore: “Interpreto un commissario di polizia. Stiamo girando a Roma, le riprese andranno avanti fino a fine luglio. Sarà una fiction in sei serate”. Ma ora l’attesa è tutta per la terza puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania che andrà in onda domani in prima serata su Canale 5 (QUI le anticipazioni).