X


Vanina, Paola Giannini (Marta): “Ho avuto delle difficoltà sul set”

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vanina Marta

L’attrice della fiction Vanina: “Venendo dal teatro ho avuto difficoltà con la gestione del tempo sul set”

L’attesa è terminata: stasera andrà in onda in prima serata su Canale5 l’ultima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania. Tutti i nodi verranno al pettine. Vanina (Giusy Buscemi) affronterà un’ultima sfida: vuole arrestare l’ultimo assassino di suo padre, l’unico rimasto ancora impunito. Al suo fianco Paolo Malfitano, il magistrato antimafia con cui ha avuto una lunga e tormentata relazione. Riuscirà la poliziotta a mettere da parte le sue paure e a viversi l’amore con Paolo o preferirà la leggerezza che le regala Manfredi? Vanina è a capo della squadra omicidi di Catania: oltre a lei c’è solo un’altra donna, Marta Bonazzoli, interpretata da Paola Giannini. L’attrice, alla sua prima fiction, si è raccontata in un’intervista al settimanale DiPiùTv. Essendo al suo debutto assoluto aveva un po’ di paura ma la troupe l’ha messa subito a suo agio. Un grande aiuto le è arrivato dalla protagonista Giusy Buscemi con cui è nata un’amicizia. Ma qual è stata la difficoltà più grande per Paola Giannini sul set?

“La gestione del tempo. Io ero abituata a recitare in teatro, dove c’è un racconto lineare e tutte le emozioni sono concentrate durante lo spettacolo. Una fiction, invece, non viene girata in ordine cronologico e tra una scena e l’altra possono passare anche ore”.

Paola Giannini rivela: “Ecco come mi sono preparata a interpretare Marta

Il personaggio di Marta Bonazzoli in Vanina-Un vicequestore a Catania è un’ispettrice originaria di Brescia. È vegana e appassionata di moto. È audace sul lavoro ma anche molto empatica. Ha una relazione con Tito Macchia (Orlando Cinque), il dirigente più alto in grado della Mobile di Catania. Paola Giannini ha rivelato come ha costruito il personaggio di Marta:

“Lei è vegana per cui mi sono documentata a lungo su questo tipo di alimentazione, approfondendone i benefici. Marta, poi, è un’esperta motociclista. Io prima di questa fiction non avevo guidato neanche un motorino. Perciò ho dovuto prendere dimestichezza con la moto”.

Vanina, Paola Giannini: “Mi sono laureata in architettura per avere un piano B”

Paola Giannini si è iscritta a un corso di recitazione mentre frequentava il liceo classico. Durante una lezione di recitazione ha improvvisato delle battute, ha avuto i brividi e ha capito che quella era la sua strada: “Ho continuato a recitare a livello amatoriale e nel frattempo mi sono laureata in architettura per avere un piano B nel caso i miei sogni rimanessero tali e per fare contenti i miei genitori”. Intanto un altro componente della squadra di Vanina, l’attore che interpreta Lo Faro, ha fatto una confessione dolorosa. L’appuntamento con l’ultima puntata di Vanina è per stasera alle 21:30 circa su Canale5.