X


Vanina-Un vicequestore a Catania, riassunto ultima puntata: finale inaspettato

Scritto da , il Aprile 18, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vanina e Paolo

Riassunto finale di stagione di Vanina-Un vicequestore a Catania

È appena andata in onda su Canale5 l’ultima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania. La fiction con protagonista Giusy Buscemi ha avuto un buon successo. L’attrice si è calata perfettamente nei panni di un personaggio molto diverso da lei, una poliziotta sui generis che ama mangiare, fuma e dice parolacce. Ha un grande fiuto investigativo ma in amore è un disastro. Ha lasciato Paolo Malfitano, magistrato antimafia di Palermo, per paura di perderlo per mano della mafia così com’è successo con il padre ucciso quando lei aveva solo 14 anni. Nella puntata di stasera Vanina ha avuto l’opprtunità di chiudere i conti con il passato una volta per tutte. Grazie a Paolo ha scoperto che l’ultimo assassino di suo padre era ancora in vita e ha deciso di fare di tutto per arrestarlo. Chi avesse perso la puntata di stasera può recuperarla in qualsiasi momento su Mediaset Infinity. La replica non è prevista.

Vanina, riassunto ultima puntata: tanti colpi di scena nel finale di stagione

Ecco il riassunto completo dell’ultima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania. Vanina è tornata a Palermo con Paolo e la sua scorta decisa a catturare l’ultimo assassino del padre. Ma l’uomo è scappato due ore prima dell’irruzione della polizia. Vanina, convinta che ci sia una talpa in procura, è tornata sconfitta a Catania ma decisa a tornare a Palermo in caso di novità. Esteban Torres, un cubano con doppia cittadinanza americana e italiana, residente in Svizzera, è stato ucciso nel parcheggio dell’aeroporto di Catania. La moglie Evelyn ha rivelato agli inquirenti che il marito, ricchissimo, era implicato in traffici illeciti e che a Catania veniva spesso per incontrare una donna. Nel frattempo Lo Faro è finito in ospedale dopo essere arrivato in mutande in Commissariato. I medici hanno scoperto che soffre di un disturbo psichico da anni ma si cura solo dai privati cambiandoli spesso. Vanina e la sua squadra hanno scoperto che Esteban Torres era un personaggio di spicco della mafia americana che faceva da tramite tra clan americani e clan siciliani. La situazione si è complicata quando è stato ritrovato in fondo a un pozzo a Taormina il cadavere di una donna, Roberta Geraci. La camera d’albergo in cui alloggiava era a nome di Torres, i due avevano una relazione.

Riassunto Vanina, ultima puntata: com’è finita con Paolo

Vanina, indagando, ha scoperto che la moglie di Esteban, Evelyn, è la figlia di un boss. A Catania c’è anche il nipote di Torres, Xavier. Dopo il suo arrivo in città in 15 giorni sono morti lo zio e la Geraci. La Guarrasi ha parlato con Pina Di Tommaso, amica di Roberta detta Bubi e agente immobiliare di Torres: la donna, prima di morire, aveva incontrato Xavier. Intanto Spanò ha scoperto che Lo Faro ha assistito all’omicidio della madre per mano del padre quando aveva solo 12 anni. Vanina, preoccupata per Paolo che non rispondeva al telefono, è andata a Palermo. Dopo una discussione tra i due è riscoppiata la passione. Intanto la polizia ha interrogato Xavier che ha negato di aver ucciso lo zio e Roberta. Grazie al tatuaggio sul cadavere, Vanina ha scoperto che anni prima era morto Esteban, non il fratello gemello che ha fatto finta di essere lui fino a quando il figlio Xavier non l’ha scoperto. Vanina è rimasta senza parole quando Paolo le ha confermato di essersi candidato per il posto di procuratore aggiunto a Catania. Giuli ha confessato alla Guarrasi di aspettare un bambino da Luca. Pina Di Tommaso ha ricevuto una mail da Evelyn in cui c’era scritto che la vendita della casa del marito era sfumata e che poteva continuare ad affittarla ma non è stata lei ad inviarla bensì il custode che ha ucciso Torres quando ha deciso di vendere la casa che un tempo era sua. Grazie alla squadra Lo Faro è stato reintegrato in servizio. Nell’ultimo incontro tra Paolo e Vanina, il magistrato le ha detto che vuole portare a termine le ultime inchieste a Palermo e poi trasferirsi a Catania perché la ama. Anche Manfredi, vestito da coniglio rosa, è andato a casa della Guarrasi per dirle che è innamorato di lei. La poliziotta, rientrando, ha trovato la casa a soqquadro, è stato l’assassino di suo padre che non è riuscita ad arrestare. L’uomo ha lasciato un proiettile davanti alla fotografia del padre, un chiaro avvertimento. Archiviata l’ultima puntata con un finale aperto, ci si chiede la seconda stagione di Vanina si farà?