X


Giuseppe Giofrè è fidanzato? Silenzio rotto a Verissimo: “Rimane un dolore”

Scritto da , il Aprile 14, 2024 , in Verissimo
foto verissimo giuseppe giofre

Il ballerino a Verissimo parla per la prima volta d’amore

Sul palco non ha freni ma sceso da lì la riservatezza lo contraddistingue. Eppure oggi, presentando il suo libro Stidda, Giuseppe Giofrè ha parlato del fidanzato che descrive nel libro e di quella che è stata la sua prima storia d’amore. Tutto avviene nel 2018, il ballerino vede Adam e scatta qualcosa. Lo invita a mangiare una pizza, gli dà un bacio, scatta l’amore. “Ho passato momenti molto brutti da questa storia” racconta il ballerino che, aggiunge, l’amore è finito nel 2020. Proprio in quel momento iniziava la pandemia e i dolori si sono accumulati. “Era qualcosa di veramente indescrivibile, sono stato molto male” ha ammesso. Poi ha deciso di darsi da fare e riprendere in mano la sua vita. I due sono tornati insieme ma ad oggi sono di nuovo lasciati. Le ferite sono guarite? “Quel dolore rimane” ammette lui.

Giuseppe Giofrè nel suo libro racconta la sua difficile adolescenza

Ha lottato per diventare un ballerino e per togliersi il pregiudizio della gente. L’infanzia e l’adolescenza per Giuseppe non sono state facili. Se in famiglia infatti respirava l’amore e i genitori erano sempre pronti a mille sacrifici per fargli studiare danza fuori la vita era più dura. Un ragazzo che voleva fare il ballerino e non giocare a calcio come tutti in un piccolo paese destava scalpore. Lo chiamavano femminuccia fino a quando il bullismo è diventato anche fisico oltre che verbale. Il ballerino ne parla nel suo libro Stidda, legge alcune pagine a Verissimo e vengono i brividi. Parla di “botte prese”, di “paura ad andare in giro da solo”, fin quando gli è passata del tutto la voglia di uscire per il terrore.

Importante messaggio lanciato a Verissimo

Come ha spiegato oggi durante l’intervista Giuseppe Giofrè se ha deciso di raccontare la sua storia in un libro è stato anche per dare forza alle persone che stanno vivendo ciò che ha vissuto lui. “Questo libro per me è molto importante. Voglio che sia d’ispirazione e motivazionale per la gente” ha detto oggi il ballerino. Quest’ultimo ha dedicato poi ampio spazio ad Amici che vede nel suo futuro e che considera ormai casa. Sono passati dodici anni da quando ha scelto di salire su quel treno e oggi ha ammesso che si sente ancora su quel binario senza riuscire a vedere dove lo porterà ma certo di volerci stare.