X


Amadeus, indiscrezione: arriva la conduzione di X Factor sul Nove nel 2026?

Scritto da , il Maggio 6, 2024 , in Musica
foto Amadeus 20 marzo

La prossima sarà pure l’ultima edizione di X Factor su Sky Uno?

Nel 2008 è approdato su Rai Due il popolare talent show e tre anni dopo è passato poi sulle frequenze della Pay tv satellitare Sky e in chiaro su Tv8. Ebbene in base alle ultime indiscrezioni riportate dal portale televisivo Bubinoblog.it la prossima dovrebbe essere anche l’ultima su Sky. Difatti pare proprio che Warner Discovery sia riuscita ad accaparrarsi i diritti del talent show dove sono stati scoperti talenti del calibro di Marco Mengoni e Francesca Michielin:

“Ora è arrivata a BubinoBlog la notizia che X Factor è stato acquistato dal gruppo Warner Bros. Discovery…”

Amadeus alla conduzione del talent show su Nove? Gli ultimi rumor

Ovviamente adesso è normale che ci si ponga la domanda su chi condurrà l’edizione di X Factor 2026 sull’ammiraglia di Warner Discovery. E a fugare ogni dubbio in tal senso ci ha pensato ancora una volta il portale televisivo BubinoBlog.it. In base alle voci di corridoio raccolte dal sito tv pare proprio che la conduzione, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe essere affidata nientepopidimeno che all’attuale presentatore di Affari Tuoi, il quale potrebbe condurre Soliti Ignoti su Nove. A quest’ultimo non verrebbe solo affidata la conduzione, bensì pure la direzione artistica: “Salvo sorprese, verrà diretto e condotto da Amadeus…” Riuscirà quest’ultimo a riportare l’attenzione su questo format che negli anni ha perso un po’ appeal?

X Factor prossima edizione: chi condurrà e chi ci sarà in giuria?

In attesa di sapere se tutti questi rumor sul passaggio del talent show su Nove con Amadeus siano veri o meno si segnala che il sito televisivo BubinoBlog.it è venuto a conoscenza che ci sarebbero ancora diversi nodi da sciogliere legati alla prossima edizione (e anche l’ultima?) su Sky. Difatti pare che alla conduzione avrebbero pensato ad un ritorno di Alessandro Cattelan, il quale però avrebbe gentilmente declinato l’invito preferendo restare in pianta stabile in Rai, dove anche in questa stagione tv ha ottenuto un buon successo con il suo programma in seconda serata su Rai Due Stasera c’è Cattelan:

“Per la conduzione dell’ultima edizione Sky la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan ma lui rimane in Rai…”

Mentre per quanto riguarda la giuria pare che sia quasi certo l’arrivo del cantautore Achille Lauro e ci sarebbe inoltre una trattativa in corso con uno dei rapper più amati dai giovani, Lazza: “In giuria è dato per certo Achille Lauro, trattative con Lazza…”