X


Amici 23, Alfonso Signorini mette alla prova gli allievi: chi ha vinto

Scritto da , il Maggio 8, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 alfonso signorini

Alfonso Signorini incontra i ragazzi del talent

Se nella puntata andata in onda ieri il conduttore del Grande Fratello aveva inviato agli allievi una lettera, assegnando loro una sorta di guanto di sfida, nel daytime di oggi di Amici 23 è arrivato in carne ed ossa per vedere il lavoro fatto dai ragazzi. Una volta entrato in studio, dove ad attenderlo c’erano cantanti e ballerini rimasti ancora in gara, Alfonso gli ha spiegato che il 19 luglio farà la sua prima all’Arena di Verona dirigendo la Bohème. Ha precisato che non dirigerà a livello di orchestra ma come regista. Inoltre per lui non è la prima volta, in quanto ha fatto altre opere in altri teatri, ma l’Arena di Verona era un suo sogno nel cassetto. “Si possono realizzare sogni anche a sessant’anni, non solo a venti” ha detto ammettendo di essere molto emozionato.

Gli allievi di Amici 23 si esibiscono

Gli allievi nella lettera ricevuta ieri avevano avuto carta bianca su cosa fare con la Bohème e in particolare con il pezzo che Alfonso Signorini gli aveva assegnato, il Valzer di Musetta. Alla fine i ragazzi sono stati molti originali. Ad esempio Mida e Petit hanno fatto un duetto, portando le loro barre, con l’aiuto di Francesca Tocca. Anche Sarah e Marisol hanno deciso di esibirsi in coppia rappresentando la prima la Musetta moderna mentre la ballerina la Musetta classica. Il senso era quello che Sarah convincesse Marisol, ovvero la Musetta classica, a modernizzarsi. Infine Dustin ha invece preferito portare una coreografia da solo ma con l’accompagnamento dei ballerini professionisti della scuola.

Chi ha convinto di più Alfonso Signorini

Alfonso è rimasto molto colpito (si è anche emozionato) inizialmente dalla versione di Petit e Mida e ha detto loro: “L’avete resa contemporanea, bravissimi”. Tuttavia poco dopo quando si sono esibite Sarah e Marisol anche in questo caso Alfonso è rimasto piacevolmente sorpreso. “Avete saputo svecchiare in due minuti un opera di centocinquanta anni fa” ha detto alle due allieve a fine esibizione. Così come era stato detto nel daytime di Amici 23 di ieri l’allievo o gli allievi migliori avrebbero ricevuto un premio. Tuttavia oggi Alfonso ha detto:

“Sapete cosa vi dico? Che siete talmente tutti bravi, io non sono una persona diplomatica ma dico quello che penso, e se sarete tutti insieme con me il 19 luglio io sarò solo che felice. Vi aspetto”.