X


Bella Ma’ il 30 maggio: Pierluigi Diaco mostrerà qualcosa di mai andato in onda

Scritto da , il Maggio 5, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pierluigi Diaco terza edizione Bella Ma’

“Mina annuncia la nascita della seconda rete”, spot mai mandato in onda

Il 30 maggio in prima serata ci sarà un appuntamento speciale con Bella Ma’ che sarà chiamato eccezionalmente Bella Rai2 e sarà appunto un programma amarcord che andrà a festeggiare il secondo canale, pensato dal conduttore Pierluigi Diaco insieme a Pietro Pellizzieri e Luca Matera, con la collaborazione di Lucia Rossetti. La regia sarà di Salvatore Perfetto e il casting firmato da Eliana Bosatra. Nella prima serata di Rai2 Pierluigi Diaco avrà modo di mostrare al pubblico qualcosa di mai andato in onda ovvero un “video di presentazione di Mina che annuncia la nascita della seconda rete“, come ha svelato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Basti pensare che il conduttore è un grande appassionato delle teche Rai e quando ha visto questo documento non ha potuto far altro che definirlo pazzesco.

Pierluigi Diaco svela tutti gli ospiti di Bella Rai2 in onda il 30 maggio

Saranno tantissimi gli ospiti che saranno presenti in studio a Bella Rai2 in programma in prima serata condotto da Pierluigi Diaco. Sempre al settimanale citato poc’anzi il conduttore di Bella Ma’ ha rivelato quali saranno gli ospiti e quale funzione ricopriranno in questa celebrazione dei settant’anni della Rai: Marino Bartoletti non potrà far altro che ricordare Mina, la più grande cantante italiana del mondo, oltre a Fabrizio Frizzi ed Enzo tortora. Alessandro Greco omaggerà la Raffaella Carrà dei suoi show serali mentre Giancarlo Magalli celebrerà la Raffaella del mezzogiorno. Tiberio Timperi invece celebrerà la figura di Gianfranco Funari mentre Jocelyn ricorderà il grande Gigi Sabani e Il gioco dell’oca. Antonella Elia e Adriana Volpe faranno un omaggio a Piccoli fans con Sandra Milo. Michele Mirabella riscoprirà il genio di Renzo Arbore mentre Manuela villa e Justin Mattera ricorderanno Paolo limiti. Alberto Castagna, che condusse Mattino 2, sarà ricordato da Memo Remigi.

Bella Rai2 in prima serata: ospiti anche Rita Forte ed Enzo Paolo Turchi

Durante la serata di Bella Rai2 prevista per il 30 maggio si parlerà anche di Furore, grande successo condotto da Alessandro Greco, che tornerà su Rai1 durante tutta l’estate alla guida di Unomattina Estate e poi con Enzo Paolo Turchi si proporrà una sigla storica della Carrà coinvolgendo il corpo di ballo di Bella Ma’ (novità per la terza stagione), e poi sempre in studio ci sarà il gruppo In Fieri che avrà modo di accompagnare Rita Forte nell’esecuzione della sigla ‘Unforgettable’ ovvero la stessa del programma di Luciano Rispoli Tappeto volante.