X


Pierluigi Diaco: “Con Bella Ma’ improvviso tutto”, novità per terza edizione

Scritto da , il Maggio 2, 2024 , in Programmi Tv
foto Pierluigi Diaco a Bella Ma'

Pierluigi Diaco è soddisfatto degli ascolti di Bella Ma’: “Lavoro con allegria”

Una delle cose fondamentali è riuscire a trovare un lavoro che quantomeno sia sopportabile e che possa regalare ogni tanto degli sprizzi di allegria e di soddisfazione. Pierluigi Diaco ha cercato la sua formula e ha provato a cucirsi addosso un programma, in questi anni, e bisogna dire che alla fine l’ha fatta conducendo con successo sempre crescente Bella Ma’ su Rai2 ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 17. Come ha raccontato in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è molto soddisfatto degli ascolti e ha rivelato che “c’è un clima straordinario che mi consente di lavorare con allegria”. E definisce lavorare a Bella Ma’ come l’esperienza professionale più divertente e creativa ed entusiasmante che abbia mai fatto sottolineando che “improvviso tutto e mi sento a casa”.

Bella Ma’, anticipazioni terza edizione: il conduttore pensa a nuove rubriche

Bisogna ricordare ai telespettatori che vedranno nel mese di maggio concludersi la seconda edizione di Bella Ma’, ma che già fervono i preparativi per la terza in partenza da settembre in onda come sempre su Rai2. Come ha svelato il conduttore Pierluigi Diaco per la terza stagione vorrebbe inserire due nuove rubriche una delle quali sarà gestita da Marco Morandi e Gino Castaldo che parleranno del rapporto tra cantautori e sentimenti. Qual è è una delle più grandi soddisfazioni nel condurre un programma simile? Vedere i ragazzi crescere e la generazione dei baby-boomer trovare nuove motivazioni per alzarsi dal letto la mattina. Soprattutto la quantità di lettere scritte a mano che riceve lo fa sempre emozionare molto.

Il futuro di Pierluigi Diaco in Rai: spera di poter condurre nuovi speciali di Bella Ma’

Si possono inviare le candidature per partecipare alla prossima stagione di Bella Ma’ fino all’8 maggio sul sito Rai.it/raicasting. Sarà in seguito fatto una scrematura dal 27 al 29 maggio di circa 300 persone selezionate che appunto faranno un provino con Pierluigi Diaco e da qui usciranno i nuovi concorrenti e opinionisti anche se circa metà di quelli già amati dal pubblico resteranno sulle loro comode poltrone. Ma come lo vede il futuro Pierluigi Diaco in Rai? In questo momento non ha voglia di cambiare, ma ha solo voglia di far crescere il suo programma e “mi auguro si possono fare altri speciali”. Ebbene sì ci sarà una serata speciale per festeggiare i settant’anni della Rai dove ci saranno moltissimi ospiti e soprattutto un viaggio amarcord per ricordare gli anni che furono.