X


Gerry Scotti ha fatto una rinuncia per La ruota della fortuna: “Era troppo”

Scritto da , il Maggio 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto Gerry scotti la ruota della fortuna

Gerry Scotti ha rinunciato a una serata celebrativa per condurre il game show di Canale5

Ha inaugurato lunedì scorso la nuova edizione del programma La ruota della fortuna, Gerry Scotti. Il celebre programma di Mike Bongiorno è tornato a colorare il pomeriggio di Canale5 ed è il frutto di una scelta ben precisa del conduttore. “Quando ho festeggiato i 40 anni a Mediaset e mi ha chiamato l’editore, Pier Silvio Berlusconi, per dirmi: ‘Che regalo ti posso fare? Vuoi una serata celebrativa, una grande festa?'” ha raccontato il conduttore sulle pagine del settimanale Chi, proseguendo:

“Gli ho risposto: ‘Vorrei rifare La ruota della fortuna’. E rieccoci qui”.

Una scelta coraggiosa, quella del presentatore di Mirandolo, che ha sempre avuto un ottimo rapporto con Mike Bongiorno e ha trovato il modo in un colpo solo di omaggiare il collega, in occasione dei 100 anni dalla sua nascita, e rispolverare un sogno nel cassetto.

Gerry Scotti svela perchè ha rinunciato a presentare Io canto family

Ma non è tutto! A quanto pare il conduttore de La ruota della fortuna ha rinunciato non solo a una serata celebrativa dei suoi 40 anni di carriera a Mediaset, ma anche allo spin off di Io canto, dedicato alle famiglie, che sarà condotto da Michelle Hunziker.

“Quando mi hanno detto che sarebbe partito Io canto family proprio in questo periodo, mi sono detto: il pubblico mi vede nel preserale, mi vede a Striscia… Se mi vede anche in prima serata è troppo!”.

Ha raccontato che è stato proprio lui a fare il nome di Michelle Hunziker come sua sostituta e l’editore ha accettato subito. Ha poi voluto tranquillizzare tutti svelando che tornerà al timone di Io canto generation il prossimo autunno.

Torna su Canale5 Chi vuol essere milionario? Come sarà la nuova versione del programma

Ha voluto lanciare una serie di anticipazioni succose su quello che vedremo su Canale5 nella prossima stagione televisiva, Gerry Scotti. Il conduttore ha sottolineato infatti che più che il festival di Sanremo, per il quale riceverebbe il permesso dell’azienda, sogna di tornare a condurre Chi vuol essere milionario? e ha aggiunto:

“Regalo una chicca: il programma tornerà. Sarà una versione 2.0, non possiamo farlo come prima”.

Ha poi proseguito raccontando: “Ogni settimana mi ritrovo con gli autori per fare una riunione e mettere a punto le novità”. Insomma, dopo i successi della stagione ancora in corso, anche la prossima si preannuncia ricca di novità per Gerry Scotti che continuerà ad essere una colonna di casa Mediaset.