X


Orietta Berti: “Ecco chi considero il numero uno in tv”, è un volto Rai

Scritto da , il Maggio 23, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Orietta Berti affiancata giornalista

“Fiorello è il numero uno in televisione”, la confessione inaspettata della nota cantante

Ha cantato un jingle per Viva Rai2 che ora è diventato una hit estiva, Orietta Berti. La nota cantante, impegnata al momento con Io canto family, ha raccontato su Fiorello, sulle pagine dell’ultimo numero della rivista Chi:

“Per me Fiore è il numero uno, sa fare tutto, sa cantare, sa ballare, sa imitare”.

Ha dichiarato di conoscerlo da anni e di essere andata a Viva Rai2 da lui per pubblicizzare il brano “La discoteca italiana” e poi il suo cofanetto. Si è lanciata con lui in esibizioni incredibili, mixando testi e melodie di canzoni. “Cantare così fa paura” ha ammesso, proseguendo: “Dopo però quando sei con lui sei rassicurata”. Non ha nascosto di stimare molto il collega e che lavorare con lui è stato un privilegio. I due artisti sono uniti da una stima reciproca, anche Fiorello infatti non ha mai nascosto di apprezzarla come artista e persona, svelando addirittura un aneddoto familiare: Orietta Berti era infatti l’idolo del padre, tanto da scatenare un pizzico di gelosia nella madre in passato.

Orietta Berti si lascia andare ed elogia il collega e amico: “Regala il buonumore”

Orietta Berti ha continuato il suo elogio per il collega, sulle pagine del settimanale su citato, sottolineando:

“Fa bene all’anima il suo ottimismo, se tutti avessimo un po’ più di Fiore…”.

Intanto il futuro di Viva Rai2 è piuttosto in bilico, a quanto pare con ci sarà la terza edizione, ma Fiorello ha ammesso di essere alla continua ricerca di idee. Ha svelato infatti che se dovesse arrivare l’intuizione giusta tornerà sul piccolo schermo, segno che la passione per il suo lavoro continua a muoverlo, anche a telecamere spente.

La nota cantante non se lo aspettava e svela: “Ecco cosa ha fatto Fiorello per me”

È stata senza freni Orietta Berti nella lunga intervista ha raccontato infatti, sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini, un retroscena sul suo nuovo singolo: “Con Fiore abbiamo fatto due video, uno è un cartone animato, ma nell’altro siamo io e lui su questa vespa con la quale giriamo tutto il mondo”. Ha poi proseguito il suo racconto svelando:

“Ha spostato una riunione e si è preso un’oretta per farlo. Ed è bellissimo questo video, lo userò per promuovere la canzone quando lui non potrà venire ai concerti o in tv. Comunque sarà sempre con me”.