X


Sanremo: Milly Carlucci chiarisce perché non può accettare la conduzione

Scritto da , il Maggio 8, 2024 , in Festival di Sanremo
foto di milly carlucci a ballando con le stelle

Milly Carlucci torna a ribadire: “Sanremo? Non mi restano manco le ore per dormire”

Si è sempre lì, a parlare del Festival di Sanremo come se non esistesse null’altro in televisione. Chi lo condurrà? Come sarà? L’eredità di Amadeus sarà raccolta degnamente oppure buttata nell’umido con un conseguente flop clamoroso? Milly Carlucci è della partita oppure ha lascito spazio ai suoi colleghi? Durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo programma per Rai1 ha chiarito una volta per tutte (si spera): “Non mi restano le ore per dire dato che sono impegnata con Ballando e un programma di primavera”.

La conduttrice Rai: “L’Acchiappatalenti non è un progetto che è già stato fatto in altri paesi”

Si potrebbe cedere volentieri all’ironia, ma non sarebbe giusto, dato che a tutti bisogna dare una possibilità quindi L’Acchiappatalenti merita di andare in onda e di essere promosso dal pubblico oppure criticato senza pietà perché bisogna mettersi una cosa molto semplice: non si può piacere a tutti. È giusto, però, sperimentare e non affidarsi sempre all’usato sicuro, ai format stranieri, insomma, il pubblico vuole novità e sembra che Milly Carlucci abbia voluto accontentarli per una volta. “Non è un programma che è stato fatto in altri paesi”, e ha aggiunto – dopo aver vissuto un trauma – che Fremantle ha proposto loro un format con la scelta al buio di un talento. L’idea è piaciuta, bisogna solo vedere se piacerà anche al pubblico oppure no.

L’Acchiappatalenti come sarà accolto? Milly: “C’è fibrillazione”

Dice bene la conduttrice Rai quando ha detto in conferenza stampa che “c’è fibrillazione” ogni volta che si presenta un programma nuovo perché non si può mai sapere come sarà l’accoglienza: piacerà oppure no? Attorno a lei c’è una squadra televisiva davvero formidabile quindi non dovrebbero esserci problemi sulla mera parte tecnica. Intanto Teo Mammucari, che è entrato a far parte del cast del programma, ha colto la palla al balzo per ringraziare Milly Carlucci per averlo accolto dopo aver lasciato un’azienda importante come Mediaset. Aspettative di ascolto? Gli addetti ai lavori puntano molto su questo programma e sperano che possa raccogliere un risultato più che positivo. Ma come funziona il programma previsto per venerdì 10 maggio? Le prime quattro puntate saranno divise in due manche: nella prima gli Acchiappatalenti dovranno scegliere un talento assistendo solo a 15 secondi di esibizione mentre nella seconda cinque nuovi talenti si esibiranno e gli Acchiappatalenti potranno decidere, sempre in 15 secondi, se sostituire il talento precedentemente selezionato oppure tenerlo. La giuria voterà dopo ogni scelta dando un voto da 0 a 10. La classifica finale combinerà i voti della giuria con i voti social al fine di decretare il vincitore.