X


Temptation Island, rivoluzionato il palinsesto: ecco quando andrà in onda

Scritto da , il Maggio 9, 2024 , in Temptation Island
Foto Temptation Island cancellato

Temptation Island non andrà più in onda di lunedì: le anticipazioni sul palinsesto estivo

Oggi su Publitalia sono stati pubblicati i listini legati al palinsesto estivo di Mediaset. E le novità saranno tante, a partire dal reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. Difatti cambierà il giorno di messa in onda. Quest’anno la trasmissione non andrà infatti più in onda il lunedì, come al solito, bensì il giovedì sera. Sempre in base ai listini il lunedì andrà invece in onda l’evento musicale dell’estate Battiti Live, alla cui conduzione ci sarà per la prima volta Ilary Blasi, che ha preso il posto di Elisabetta Gregoraci.

Il reality show delle tentazioni in partenza il 13 giugno?

Si segnala che al momento non è dato sapere ancora la data precisa in cui partirà la nuova edizione di Temptation Island, ma in base sempre ai listini pare che la prima puntata dovrebbe essere trasmessa la settimana dopo la messa in onda del gran finale della seconda stagione della serie Tv Violetta come il male previsto il 6 giugno. Motivo per cui la partenza dovrebbe essere giovedì 13 giugno in prima serata sull’ammiraglia Mediaset. Al momento non è dato sapere ancora quali coppie parteciperanno al programma e chi sono le tentatrici e i tentatori, anche se ormai i casting sono già partiti da mesi, come ha già annunciato Raffaella Mennoia. Chi prenderà parte al programma delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia? Saranno tutti volti sconosciuti o magari ci sarà qualche ex protagonista di Uomini e Donne, almeno nel cast dei tentatori?

Ascolti Temptation Island: ecco tutti i dati nel dettaglio

In attesa di sapere qualcosa di più sulla nuova edizione del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia andiamo a vedere come sono stati i dati auditel nelle scorse stagioni televisive. Inutile dire che il programma nonostante vada in onda in estate, dove la platea televisiva diminuisce sensibilmente, ha sempre ottenuto ascolti davvero importanti, meglio addirittura del Grande Fratello e de L’Isola dei Famosi. Andando nel dettaglio l’anno scorso il programma in onda sull’ammiraglia Mediaset ha appassionato quasi 3 milioni e mezzo di spettatori a casa con uno share pari al 26,45%. Bene anche la decima edizione con 3 milioni e 350 mila telespettatori con il 23,26% di share. Per andare a pescare un’edizione che ha invece faticato negli ascolti bisogna addirittura andare al 2016 quando una puntata è crollata al 13.55% di share. Proprio quell’edizione è stata la meno vista di sempre con 3 milioni e 50 mila spettatori e il 16.02% di share.