X


Pomeriggio Cinque: nuova conduttrice in lizza al posto di Myrta Merlino

Scritto da , il Aprile 14, 2025 , in Programmi Tv
foto myrta merlino 18ottobre

Greta Mauro alla conduzione della nuova edizione del rotocalco pomeridiano di Canale 5?

Ormai è da un po’ di tempo che non si fa altro che parlare del futuro di Pomeriggio 5. Difatti sempre più voci di corridoio hanno riportato che la prossima edizione del programma dell’ammiraglia Mediaset non dovrebbe essere più condotto da Myrta Merlino. E di nomi su chi potrebbe prendere il suo posto ne sono stati già fatti diversi. L’ultimo è stato svelato questa mattina dal giornalista e autore tv Gabriele Parpiglia. Difatti quest’ultimo ha dichiarato direttamente sul suo profilo personale del social X che Greta Mauro pare essere in lizza per prendere il posto della collega:

“A sorpresa un nome nuovo per la prossima edizione di Pomeriggio Cinque: sondata la possibilità di avere in conduzione Greta Mauro…”

Myrta Merlino verrà sostituita alla conduzione del programma?

Successivamente Gabriele Parpiglia, sempre in questo suo intervento sul social X, ha anche rivelato che in base alle informazioni in suo possesso Mediaset avrebbe già iniziato i colloqui con Greta Mauro: “I primi dialoghi sono iniziati…” Per chi non lo sapesse l’estete scorsa quest’ultima ha ben figurato alla guida di Unomattina estate al fianco di Alessandro Greco. E in base alle ultime indiscrezioni circolate online dovrebbe prendere in mano l’Estate in diretta al fianco di Gianluca Semprini. Dopo questa sua ultima esperienza potrebbe davvero passare alla concorrenza andando a prendere il posto di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque? Chissà, intanto si segnala che in questi gironi è stato fatto pure il nome di Alfonso Signorini come possibile nuovo conduttore del programma.

foto post parapiglia pomeriggio5

Ascolti di Pomeriggio 5 sempre più bassi

In attesa di capire se davvero Myrta Merlino lascerà il posto a Greta Mauro alla conduzione del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset si segnala che gli ascolti, soprattutto in questo periodo, sono crollati. Difatti proprio sul finire della scorsa settimana il programma di informazione della rete in valori assoluti ha toccato il minimo storico scendendo sotto il milione di spettatori con uno share che non supera neppure il 12%. E il suo diretto competitor rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta è ormai lontanissimo. Difatti quest’ultimo ormai fa il doppio sia in valori assoluti che in share. Risultati che mettono in seria difficoltà pure il game show del preserale che parte dagli abissi e per recuperare ascolti deve fare i salti mortali. Motivo per cui tanti non hanno nascosto sui social di credere che oltre la conduttrice l’Azienda Tv del Biscione dovrebbe stravolgere pure il programma.